Stato Donna, 19 agosto 2022. “È un onore dover rappresentare una comunità tanto grande quanto esigente, soprattutto in questa fase storica. Confesso di averci pensato su tanto, perché non mi spaventa il peso della responsabilità, ma mi opprime l’idea di poter deludere qualcuno”.
Teresa Cicolella, assessora alla sicurezza del Comune di Cerignola, dirigente del Pd, è candidata al collegio uninominale del Senato per la provincia di Foggia. “Ho incontrato l’entusiasmo dei miei amici, del partito, della nostra comunità che crede nei valori dell’uguaglianza, dell’Europa, dei diritti e ho deciso di accettare la candidatura -commenta sui social-. Non sarà una sfida semplice, come non lo è stata per le passate regionali, ma la determinazione non manca”.
Nel 2020 ha sfiorato l’elezione alle regionali, considerata sin da subito nel gruppo dei 29 consiglieri di maggioranza, esclusa da una decisione della Corte d’Appello impugnata al Tar, poi la contrazione del numero dei rappresentanti di maggioranza nell’assise ha fatto il resto. Una doccia fredda per lei che sarebbe stata, fra l’altro, l’unica donna del Pd di Capitanata in consiglio regionale oltre a Rida Barone del M5S.
“In questi mesi alla guida dell’assessorato alla sicurezza, un incarico prestigioso e molto impegnativo soprattutto in una città come Cerignola, ho potuto capire fino in fondo cosa significhi scegliere. Scegliere non è soltanto un’opzione sul piatto: scegliere significa rendere concreti dei valori, imprimere una visione delle cose, incidere sulla quotidianità nell’ottica del miglioramento.
Per questo ho scelto di accettare la candidatura al collegio uninominale del Senato della Repubblica. Per questo sono convinta che in tanti sceglieranno un futuro inclusivo, gioioso, aperto rispetto al cambiamento dei tempi”.
Scopri come avere di più dal rimborso fiscale con il 730! Ecco le strategie semplici…
Scopri ora cosa sta accadendo a WhatsApp. Ecco tutto quello che c'è da sapere per…
Metti alla prova la tua intelligenza visiva con questo test sugli animali. Riesci a trovare…
Scopri cosa riserva l’oroscopo di primavera e quale segno sarà il più sfortunato della stagione.…
Scopri cosa potrebbero significare i segni strani sulle tue mani e come prevenirli. La causa…
Chissà come prelevi in futuro? Scopri cosa sta succedendo e le novità introdotte dalle banche…