Alla campana della villa manca un numero, ironia social sul sindaco di S. Severo

Stato Donna, 18 agosto 2022. Nella villa di S.Severo hanno disegnato a terra alcune “campane”, quel gioco numerato di altri tempi che si percorre gettando una piccola pietra e che richiede agilità, equilibrio e buona mira. Ma l’operaio che l’ha tracciata ha saltato il numero 6 e dunque il sindaco di S.Severo Miglio è stato oggetto di ironia sui social oltre le polemiche sulla consegna dei lavori della villa terminati l’8 agosto. Interdetta al pubblico in molte aree, il sindaco ne ha annunciato l’inaugurazione a settembre.

Ma torniamo al gioco della campana e al fatto che poi il sindaco riprende dai social alcuni simpatici sfottò, come quelli in replica alla sua decisione di multare chi si sposa esagerando con la festa in città.

“A scuola per me il 6 non esisteva (ma confesso neppure il 7)….. la numerazione iniziava da 8- scherza Miglio. Tranquillizzo i bimbi: chiederemo all’operaio che ha dipinto la campana perché ha saltato il 6. Poi vi farò conoscere la sua risposta. Mi complimento con l’amico autore di questo meme che mi ha regalato qualche secondo di ilarità. L’autoironia è delle persone intelligenti”. 

Come promesso ritorna sulla faccenda, il nuovo capitolo si chiana “La campana atto II”.

“Ho riportato le doglianze a chi di dovere per il famoso “6” mancante in una delle due campane in villa. Mi è stato spiegato che non è una dimenticanza, ma in una delle due campane ( nell’altra il “6” c’è) il “6” non è stato volutamente disegnato. Mi hanno riferito che vi è anche una tipologia di campana senza 6 perché a quel punto si fa il salto. Sentendomi non persuaso della spiegazione, il mio interlocutore si è detto subito pronto ad inserire il numero mancante entro qualche giorno. Di fronte alla mia non risposta di getto ha aggiunto: “Sindaco, ne disegnamo una terza….va bene?”. E Miglio ma ricordatevi di mettere tutti i numeri”. Segue emoticon sorridente.

Redazione

Recent Posts

Altro che targa, è della targhetta che ti devi preoccupare: al posto di blocco la chiedono a tutti ormai

Controlli serrati su strada: oltre alla targa, ora è obbligatorio esibire un altro elemento identificativo.…

2 ore ago

Amazon annienta Zara: compri lo stesso prodotto ma lo paghi la metà | Ha vinto lui a mani basse

Scopri ora come l'ultima novità di Amazon potrebbe lasciare senza parole anche la concorrenza. Di…

4 ore ago

Test intelligenza, sulla spiaggia è nascosto anche lui: se lo individui in meno di 7 secondi sei un genio | Nessuno ci riesce

Solo i veri geni riescono a trovare l’elemento nascosto in questa immagine in meno di…

17 ore ago

“Prego, favorisca patente e AA”, da oggi al posto di blocco lo chiedono a tutti | Se non ce l’hai parte il multone salatissimo

Nuove regole ai posti di blocco: oltre alla patente, devi mostrare un altro documento obbligatorio.…

20 ore ago

Oroscopo 2025, “questo segno ad aprile scoprirà il tradimento”: purtroppo non può fare nulla per evitarlo

Brutte notizie per un segno zodiacale: ad aprile 2025 scoprirà un tradimento inaspettato. Ecco di…

24 ore ago