È Simona Frascaria la Miss Miluna eletta ieri ad Ordona

Stato Donna, 10 agosto 2022 (Ordona) – È Simona Frascaria ed è della provincia di Foggia, di Sannicandro, la Miss Miluna eletta ieri nella serata targata Miss Italia, che si è tenuta ad Ordona.

Studentessa di Scienze Motorie e Attività Sportive presso l’Università di Foggia, campionessa di ginnastica aerea a livello nazionale, che, ha detto di sé, “ho un difetto. Soffro di ansia e attacchi di panico, ma, quando poso, riesco ad essere me stessa e a mettere da parte le mie preoccupazioni”, la nuova Miss Miluna è stata proclamata, come da tradizione, con corona tempestata di diamanti e fascia di rito, tra lacrime, gioia ed esultanza dei suoi sostenitori.

A definire il verdetto, con due votazioni, una espressa nel corso della sfilata delle Miss in body istituzionale firmato Miluna, l’altro nella passerella in abito da sera, una giuria composta da 5 membri: la sindaca di Ordona, Adalgisa La Torre, in qualità di presidente; Silvio Pasciuti, assessore all’ambiente e all’urbanistica del Comune di Ordona; Gerardo Antonio Fede, imprenditore; Michele Cericola, imprenditore; Luca Ficuciello, avvocato e responsabile provinciale del Codacons, associazione che affianca la famiglia di Miss Italia nell’ auspicio  che “la bellezza non venga solo apprezzata, ma anche difesa”.

I voti espressi, come ha tenuto a precisare il conduttore della serata, Christian Binetti, sono stati trasmessi, in buste sigillate e controllate più volte dai giurati, “all’ufficio legale di Patrizia Mirigliani, attuale patron della manifestazione di Miss Italia a livello nazionale.

“È stato davvero difficile votare” così Adalgisa La Torre “perché le ragazze sono davvero tutte belle ed averle  anche sentite è stato emozionante, perché ognuna di loro ha una storia”.

29 erano le partecipanti alla manifestazione e provenienti da varie zone della Puglia, che, infatti, hanno potuto anche parlare di sé in un breve spazio dedicato tutto alla loro personalità. Diverse le ragazze a rappresentare la Capitanata: provenienti da Stornarella, Cerignola, Manfredonia, Ascoli Satriano, Sansevero, Lucera, Foggia, e, appunto, Sannicandro Garganico.

La serata, organizzata dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista Miss Italia per la Puglia, con il patrocinio del Comune di Ordona, ha visto la partecipazione di un pubblico sensibile e folto, con numeri di intrattenimento musicale e comici i cui protagonisti sono stati Mariluna Re, nei panni di Heather Parisi; Emanuele Tartanone, direttamente dal cast di Mudù; il tenore Luigi Cutrone.

Nel corso dello spettacolo, inoltre, un momento particolare è stato dedicato alla tutela e difesa delle donne, contro il reato di femminicidio, attraverso la declamazione di una “lettera indirizzata allo Stato” ad opera del presentatore della serata, Christian Binetti, anche attore nella vita, con un chiaro riferimento al fatto che, ancora purtroppo, “la giustizia è lenta, ma la violenza è veloce” ed il richiamo affinché  coloro che si rendono responsabili di un tale reato vengano fermati e puniti subito, e siano sostenuti e protetti i centri Antiviolenza dalle autorità locali e nazionali.

 

Nell’evento, posto in risalto anche il tandem tra la famiglia di Miss Italia e la LILT (la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Bukowski. A night with Hank” apre rassegna compagnie locali al Giordano

Foggia. Sarà “Bukowski. A night with Hank” ad aprire domenica prossima 25 febbraio ‘La Scena foggiana al Teatro Giordano’, il primo dei cinque appuntamenti riservati...

Xylella, ritrovati 6 alberi di mandorlo infetti in agro di Triggiano

Bari. I controlli effettuati dall'Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia sugli insetti vettori della Xylella fastidiosa hanno portato all'individuazione nell'agro di Triggiano in provincia di...

Turismo. BUYPUGLIA e BTM ITALIA per buyers esteri, formazione e crescita professionale

Per continuare a crescere e a consolidarsi, l'industria turistica pugliese punta tutto sulla crescita della filiera turistica imprenditoriale e dell'accoglienza attraverso il networking, il...

Giustina Rocca. Così sarà celebrata la prima avvocata della storia, antesignana della parità di genere

Giustina Rocca è considerata la prima avvocata della storia grazie a un lodo arbitrale reso l'8 aprile 1500 nell'ambito di una controversia che era...

Condizione femminile nel passato e nel mondo contemporaneo, speciale Arte.tv

Scienziate, artiste, operaie, madri. A più di un secolo dall'istituzione della giornata a loro dedicata, le donne sono ancora costrette a scontrarsi con diversi...