Morgan: “Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale”
Stato Donna, 6 agosto 2022. “Niente candidatura alle politiche”, dice Morgan, cantautore e musicista italiano, in un’intervista rilasciata al Giornale dopo che Vittorio Sgarbi lo aveva inserito in una lista possibile per la prossima tornata di elezioni. Tuttavia un legame con la politica c’è, ammette l’artista: “Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale, ho detto la mia sull’uso dei vocaboli, sulle parole che poi sono parte del mio mestiere”. Ma ha detto qualcosa anche sulla linea politica, sebbene su questo punto l’artista non si sia espresso ulteriormente.
In questi giorni la leader di Fdi è stata intervistata dalla tv americana Fox News in cui ha detto che potrebbe essere la prima premier donna in Italia, un “onore” per lei ma anche un fardello. Nell’intervista in cui parla in inglese ha discusso di guerra in Ucraina, fonti energetiche, immigrazione in linea con la propaganda di Salvini.
A lei si è rivolto, durante un incontro con i giornalisti al Nazareno, il deputato pugliese Francesco Boccia. “Abbiamo chiesto più volte a Giorgia Meloni che intenzioni ha sull’attuazione sul Pnrr, se vuol far fare passi indietro all’Italia sui diritti, se dirà ancora una parola sulla sentenza della Corte Suprema americana che è tornata indietro sul diritto all’aborto. Alla destra chiediamo risposte, ma alle forze progressiste chiediamo di essere unite”, riporta LaPresse.