Stato Donna, 29 luglio 2022. È andata deserta la gara del Comune di Foggia per l’ affidamento del servizio di pronto intervento sociale (P.i.s.), di accoglienza e di mensa sociale. Il bando di gara è stato pubblicato e affisso all’albo pretorio dal 13 luglio al 28 luglio, entro le dieci dell’ultimo giorno utile non è pervenuto nessun plico.
L’identica situazione si era verificata per il bando dello scorso marzo, anche questo era andato deserto e già prorogato di tre mesi dallo scorso dicembre 2021. A vincerlo per la prima volta era stato il consorzio Aranea con Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, I Fratelli della stazione, le Misericordie di Orta Nova, Il Banco alimentare, insomma le associazioni più ferrate a Foggia e provincia nel terzo settore che, per la prima volta, lo ricordiamo, erano riuscite a fare rete.
Tuttavia, nemmeno a marzo avevano partecipato perché non c’erano le condizioni riguardanti “la specificità del personale e la regolarità delle associazioni”, aveva evidenziato Domenico La Marca in primavera. Finora il servizio per i senzatetto è proseguito senza soluzione di continuità, tuttavia, dopo l’ennesimo bando andato deserto, anche che il servizio mensa e accoglienza di Foggia potrebbe essere concretamente a rischio.
La notizia ha lasciato il pubblico senza parole. L'annuncio è arrivato in diretta in un…
L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…
Ritardo aereo, quali sono le condizioni per cui puoi richiedere un rimborso. Scopri ora come…
Bancomat, arrivano le nuove soglie per i prelievi: quanto puoi prendere e come organizzarti con…
C'è una passione nella vita di Adriano Celentano? Nel suo cuore potrebbe esserci altro rispetto…
Test di personalità, quale gatto ti rappresenta di più? Scoprilo ora per poter scoprire qualcosa…