Gara di pronto intervento sociale va deserta, a rischio il servizio a Foggia

Stato Donna, 29 luglio 2022. È andata deserta la gara del Comune di Foggia per l’ affidamento del servizio di pronto intervento sociale (P.i.s.), di accoglienza e di mensa sociale. Il bando di gara è stato pubblicato e affisso all’albo pretorio dal 13 luglio al 28 luglio, entro le dieci dell’ultimo giorno utile non è pervenuto nessun plico.

L’identica situazione si era verificata per il bando dello scorso marzo, anche questo era andato deserto e già prorogato di tre mesi dallo scorso dicembre 2021. A vincerlo per la prima volta era stato il consorzio Aranea con Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, I Fratelli della stazione, le Misericordie di Orta Nova, Il Banco alimentare, insomma le associazioni più ferrate a Foggia e provincia nel terzo settore che, per la prima volta, lo ricordiamo, erano riuscite a fare rete.

Tuttavia, nemmeno a marzo avevano partecipato perché non c’erano le condizioni riguardanti “la specificità del personale e la regolarità delle associazioni”, aveva evidenziato Domenico La Marca in primavera. Finora il servizio per i senzatetto è proseguito senza soluzione di continuità, tuttavia, dopo l’ennesimo bando andato deserto, anche che il servizio mensa e accoglienza di Foggia potrebbe essere concretamente a rischio.

 

Redazione

Recent Posts

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

8 ore ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

13 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

15 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

1 giorno ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

2 giorni ago