Stato Donna, 21 luglio 2022. “È Folk. Fa Ballare. Fa Pugliare. È una cover ed esce a luglio. Qual è?” La canzone è “Vieni a ballare in Puglia”, la domanda a mo’ di indovinello la pone ai suoi fan Serena Brancale che domani esce con il famoso brano di Caparezza rivisitato e, soprattutto, ballato. Il brano sarà disponibile nelle radio e su tutte le piattaforme digitali.
Serena Brancale è una cantante e polistrumentista con una musicalità soul/jazz, di cui oggi è considerata fiore all’occhiello nel genere italiano. È riuscita a conquistare il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”.
Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua personalità artistica, da Fiorello ai grandi del jazz italiano e mondiale. Consensi che le hanno portato collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero, dal tour con Il Volo (2016), con Mario Biondi (2017), collaborazioni con Willie Peyote, Enzo Gragnaniello (2020), Stefano di Battista e Fabrizio Bosso e partecipazioni in televisive con Filippo Timi, Raphael Gualazzi.
Dotata di una voce scura e versatile, nel 2018 è entrata nel roster di Isola degli Artisti. Dando vita a questo nuovo progetto di stampo nu-soul attirando l’attenzione dei più importanti producer internazionali e collaborando come autrice per numerosi artisti.
Apre il 2022 con i singoli “Je so’ pazzo” e “Pessime intenzioni” che hanno anticipato l’uscita dell’album “Je So Accussì” lo scorso 25 marzo. Seguito successivamente dal singolo “Like a melody”.
Momenti di paura per Amadeus: un malore inaspettato durante la diretta scatena il panico. Ecco…
La casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha un oggetto davvero unico: la foto…
Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…
Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…
Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…