Il Foggia Film Festival verso una nuova stagione, chiusura bandi e nuovo sito

Sul sito www.foggiafilmfestival.com/iscrizioni-fff è disponibile il bando FFF 2022 aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi, preferibilmente opere prime e seconde di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate in lingua italiana che dovranno pervenire entro le 13.00 del 25 luglio 2022.

La kermesse si terrà a Foggia dal 20 al 26 novembre 2022, presso l’Auditorium Santa Chiara ed in altri luoghi della Città. Il Foggia Film Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema internazionale, favorisce la conoscenza di  nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Inoltre, programma iniziative rivolte alla formazione delle giovani generazioni, organizzando convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le attività editoriali funzionali all’obiettivo.

Disponibile anche il bando Student Film Festival, contest dedicato agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università, Accademie di Cinematografia, Accademie di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado; ai vincitori saranno conferiti i riconoscimenti “University Award” e “High School Award”; oltre a premi speciali e menzioni di merito.

Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”. Il Festival è promosso e organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro-Studio Dauno APS’ e Assessorato alla Cultura Città di Foggia.

Nel frattempo il sito del FFF è stata rinnovato da Koinè Comunicazione https://www.foggiafilmfestival.com: “Non che il vecchio non andasse bene- dice il direttore artistico della rassegna Pino Bruno- ma questo è più dinamico, moderno, visibile da qualsiasi dispositivo. È dedicato al pubblico che ci segue da oltre un decennio e ai cinefili che da oggi vorranno farci compagnia”.

Il sito “hold” (www.foggiafilmfestival.it) sarà ancora disponibile per gli affezionati che vogliano approfondire la history del Festival nato nel 2011. La foto di copertina è dell’edizione XI dello scorso anno con il vincitore per “Sassiwood” e Violante Placido.

 

Redazione

Recent Posts

Trovata morta nel letto: Rai, non si finisce più di piangere | Aveva solo 64 anni

La notizia ha lasciato il pubblico senza parole. L'annuncio è arrivato in diretta in un…

2 minuti ago

Dobbiamo abbassare le serrande: Intesa Sanpaolo, annunciata la chiusura | Mazzata per i clienti

L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…

5 ore ago

Ritardo aereo, se ti capita sei fortunato | 600€ di risarcimento: devono darteli per forza

Ritardo aereo, quali sono le condizioni per cui puoi richiedere un rimborso. Scopri ora come…

13 ore ago

Bancomat, stabilita la nuova soglia | Più di così non puoi prelevare: cifra bassissima

Bancomat, arrivano le nuove soglie per i prelievi: quanto puoi prendere e come organizzarti con…

16 ore ago

Adriano Celentano, altro che Claudia Mori e Ornella Muti | Nel suo cuore c’è un’altra ancora: la ama da decenni

C'è una passione nella vita di Adriano Celentano? Nel suo cuore potrebbe esserci altro rispetto…

20 ore ago

Test della personalità, scegli un gatto e ti dirò chi sei | Descrizione super dettagliata

Test di personalità, quale gatto ti rappresenta di più? Scoprilo ora per poter scoprire qualcosa…

22 ore ago