Che partita Italia-Serbia! Vittoria azzurra e spettacolare rimonta al PalaTatarella

Stato Donna, 15 luglio 2022. Impresa ieri sera al PalaTatarella di Cerignola dove la nazionale italiana U21 ha sconfitto la Serbia classificandosi al primo posto, a punteggio pieno, nella Pool 1.

Inizio sofferto per la squadra di Luca Pieragnoli, con le azzurrine sotto di due set ma che nella terza e quarta frazione di gioco si sono rimesse in pari. Combattuto fino all’ultimo punto il quinto set in cui le azzurrine non hanno mai perso né concentrazione né tenacia. Il testa a testa nel tie break ha gasato il pubblico di casa, che ha fatto da giocatrice in più. Risultato, 3-2 per l’Italia.

Leggi anche: Palatatarella, le azzurrine dominano con l’Austria e vanno in semifinale

Oggi giornata di riposo per le atlete. Si torna a giocare sabato 16 luglio alle 20:00 al PalaTatarella contro la Turchia, che ha chiuso al secondo posto la Pool II. L’altra semifinale vedrà in campo Serbia e Polonia.

 “Come si sapeva incontravamo una grande squadra- ha detto Luca Pieragnoli commentando la partita- e lo ha dimostrato in campo. Io sono strafelice perché ho scoperto veramente queste ragazze. Non le ho mai allenate per molto tempo, anche se le conosco da sempre. Avevo sempre un’immagine parziale. Questa sera, da un certo momento in poi hanno fatto vedere di che pasta sono fatte, che forza e personalità hanno. Sono doppiamente felice, al di là della vittoria, di aver visto che squadra, che ragazze sono le ragazze dell’Italia”.

Entusiasti a fine gara anche i commenti sul pubblico delle azzurrine. La Cerignola gialloblu e fucsia, è diventata anche azzurra…auspicando ancora un trionfo stagionale in città.

Benedetto Mandrone

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

7 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

10 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

14 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

18 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

18 ore ago