Nazionale Italiana volley U21
Stato Donna, 15 luglio 2022. Impresa ieri sera al PalaTatarella di Cerignola dove la nazionale italiana U21 ha sconfitto la Serbia classificandosi al primo posto, a punteggio pieno, nella Pool 1.
Inizio sofferto per la squadra di Luca Pieragnoli, con le azzurrine sotto di due set ma che nella terza e quarta frazione di gioco si sono rimesse in pari. Combattuto fino all’ultimo punto il quinto set in cui le azzurrine non hanno mai perso né concentrazione né tenacia. Il testa a testa nel tie break ha gasato il pubblico di casa, che ha fatto da giocatrice in più. Risultato, 3-2 per l’Italia.
Oggi giornata di riposo per le atlete. Si torna a giocare sabato 16 luglio alle 20:00 al PalaTatarella contro la Turchia, che ha chiuso al secondo posto la Pool II. L’altra semifinale vedrà in campo Serbia e Polonia.
“Come si sapeva incontravamo una grande squadra- ha detto Luca Pieragnoli commentando la partita- e lo ha dimostrato in campo. Io sono strafelice perché ho scoperto veramente queste ragazze. Non le ho mai allenate per molto tempo, anche se le conosco da sempre. Avevo sempre un’immagine parziale. Questa sera, da un certo momento in poi hanno fatto vedere di che pasta sono fatte, che forza e personalità hanno. Sono doppiamente felice, al di là della vittoria, di aver visto che squadra, che ragazze sono le ragazze dell’Italia”.
Entusiasti a fine gara anche i commenti sul pubblico delle azzurrine. La Cerignola gialloblu e fucsia, è diventata anche azzurra…auspicando ancora un trionfo stagionale in città.
Scopri come avere di più dal rimborso fiscale con il 730! Ecco le strategie semplici…
Scopri ora cosa sta accadendo a WhatsApp. Ecco tutto quello che c'è da sapere per…
Metti alla prova la tua intelligenza visiva con questo test sugli animali. Riesci a trovare…
Scopri cosa riserva l’oroscopo di primavera e quale segno sarà il più sfortunato della stagione.…
Scopri cosa potrebbero significare i segni strani sulle tue mani e come prevenirli. La causa…
Chissà come prelevi in futuro? Scopri cosa sta succedendo e le novità introdotte dalle banche…