Stupenda serata azzurra al PalaTatarella, buona la prima dell’Italia

Stato Donna, 13 luglio 2022. È stata una stupenda serata azzurra, di gioia e sport, quella vissuta ieri a Cerignola. La nazionale italiana femminile Under 21 batte le pari grado ucraine per 3 set a 1. Dopo il primo set conquistato dalle ragazze guidate dal Tecnico Luca Pieragnoli, e il pari delle avversarie, le azzurrine dopo qualche difficoltà iniziale nel terzo set hanno incanalato la partita sui binari tricolore.

Onore al merito alle avversarie, accolte da un PalaTatarella festante e coloratissimo che ha tifato, incitato, cantato e colorato, appunto, gli spalti con bandiere tricolori e della pace, oltre a uno striscione di fratellanza e tifo esposto e poi donato alla compagine Ucraina, fra sorrisi e ringraziamenti.

Ogni set è stato tirato, condotto a strappi e alternanze. L’Ucraina scappava via, tranne nel quarto e ultimo, e l’Italia rimontava puntualmente. Impressionante la potenza atletica delle ragazze in campo, dal vivo la velocità di gioco balza agli occhi. Il gruppo appare compatto, anche nelle esultanze. Bello anche il fine partita con saluto ai tifosi e qualche foto.

In campo, da segnalare i 21 punti messi a segno da Yakusheva mentre fra le azzurrine, sugli scudi Loveth Omoruyi con 16 punti, Emma Cagnin con 16 punti e Giorgia Frosini con 13 punti.

Cerignola vive un’emozione unica, pronta a bissarla stasera, ore 20, contro l’Austria. Che al debutto ha perso per 3-0 contro la Serbia, avversaria domani dell’Italia.

Benedetto Mandrone

Recent Posts

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

2 ore ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

7 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

9 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

1 giorno ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

1 giorno ago