Stato Donna, 23 giugno 2022. Lady Oscar compie 50 anni e il brand di moda italiano Max&Co le dedica una “capsule collection” dal titolo #TheLadyisback. La celebre protagonista del manga, scritto e disegnato dalla maestra Riyoko Ikeda, sarà celebrata in una mostra a Tokyo City, da settembre prossimo fino a novembre, intitolata The Rose of Versailles 50th Anniversary Exhibition – The Rose of Versailles Forever.
Le immagini della serie animata sono reinterpretate nella collezione come stampe, schizzi o strisce a fumetti e si ritrovano su maglie cropped, felpe con cappuccio, cappellini. La pubblicità della nuova collezioe che campeggiava nella metro di Milano, al Duomo, ha fatto tanto scalpore sui social dove, fra l’altro, è attivo il Lady Oscar italian fan club, in visibilio per questo ritorno.
La trama del manga dal titolo originario “Le Rose di Versailles” è nota. La bambina nasce alla vigilia della rivoluzione francese, ultima di cinque figlie e, nelle aspettative paterne, doveva essere un maschio. Le danno un nome maschile e verrà cresciuta come tale. Una storia che continua ad affascinare non solo perché stravolse 50 anni fa stereotipi ancora molto sedimentati, ma forse anche perché muore giovane, come si dice, chi è caro agli dei, e il pubblico non si rassegna al finale.
Mai più pancia gonfia: lo stress e il suo impatto sull’addome sono evidenti ma non…
Chi non segue la moda ora paga. Scopri ora come evitare la multa e cosa…
Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…