(PRIMAPRESS) – BRUXELLES – Raggiunto un accordo tra Parlamento, Consiglio e Commissione Ue sulla questione delle quote rosa nei Consigli d’amministrazione delle aziende. La nuova direttiva “Women on boards” sull’equilibrio di genere è finalmente un testo che stabilisce che le società quotate dovrebbero puntare a far ricoprire almeno il 40% delle loro cariche di amministratore non esecutivo da membri del sesso sottorappresentato entro il 2026. Se gli Stati membri sceglieranno di applicare le nuove regole sia a dirigenti che a amministratori non esecutivi, l’obiettivo sarebbe il 33% di tutte le posizioni di amministratore entro il 2026.
“Questo è un grande giorno per le donne in Europa. È anche un grande giorno per le aziende. Perché più diversità significa più crescita, più innovazione”, aveva twittato la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen. “Grazie a tutti coloro che hanno lavorato su questo dossier chiave per un decennio”. – (PRIMAPRESS)
Un colpo al cuore per i fan di Claudio Baglioni: l'annuncio dello stop allarma il…
Milano, 22 novembre 2024 – Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali "Nio far",…
Anche la Campana ufficiale del Giubileo alla ‘NDOCCIATA DI AGNONE La Campana ufficiale del Giubileo…
Allarme in cucina: alcuni utensili comuni rilasciano sostanze tossiche pericolose. Scopri quali evitare per proteggerti!…
Quanto è cambiata negli anni Diletta Leotta? I fan notano un particolare: una trasformazione così…
Scossone in casa Rai: un altro volto storico è pronto a lasciare l’azienda per approdare…