Cantando con le stelle, ospite della festa patronale a Orta Nova è Arisa

Stato Donna, 27 maggio 2022. Arisa sarà l’ospite musicale della Festa Patronale di Orta Nova, dedicata a Sant’Antonio da Padova. La cantante di origini lucane si esibirà il prossimo 14 Giugno a conclusione della tre giorni di eventi, che torna dopo due anni di pandemia. Lo spettacolo sarà organizzato dal comune, in collaborazione con l’associazione MaoFm1977.

Ero romantica è il suo ultimo disco, pubblicato a più di due anni di distanza dal precedente, Una nuova Rosalba in città, e ha sancito l’inizio di una nuova fase artistica per Arisa, la quale pubblicando il 4 agosto il singolo Ricominciare ancora, ha debuttato sul mercato con un’etichetta indipendente da lei stessa fondata, la Pipshow. La scelta di mettersi in proprio è stata dettata dalla necessità dell’artista di avere maggiore libertà e controllo creativo sulla sua attività discografica rispetto alle esperienze precedenti. Si è presentata al 71º Festival di Sanremo presentando in gara la canzone Potevi fare di più scritta da Gigi D’Alessio ed estratta come singolo promozionale. Successivamente si è proposta al grande pubblico in qualità di cantautrice.

A ottobre scorso ha partecipato al talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, e l’ ha vinoa. Altra vittoria è quella conquistata per i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. È  suo infatti il brano scelto come inno ufficiale della manifestazione. Scritto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale di Cittadina e si intitola “Fino all’alba”.

 

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

1 ora ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

4 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

8 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

12 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

12 ore ago