Mamme e gravidanza, l’importanza del folato. Ecco come assumerlo

0

Angelo, Angel Baby, Silhouette DisappearingDiamonds / 35 images - pixabay

La gravidanza è un momento molto delicato della vita di una donna. Il fisico cambia a soprattutto si apre una nuova parentesi della vita tutta incentrata sul futuro nascituro. Molto importante, nei nove mesi di gravidanza, è la nutrizione della mamma perché è tramite gli alimenti ed i nutrienti che assume che si alimenta e si forma il feto. Ecco perché non sono ammessi errori sull’alimentazione.

Tra i grandi amici delle future mamme c’è certamente il folato, una delle forme naturali in cui troviamo la vitamina B9 che permette di portare avanti una gravidanza serena ed in salute.

Il folato, del tutto naturale come detto, si trova in diversi alimenti come anche negli integratori alimentari, prodotti formulati ad hoc e altamente specifici (come quelli proposti da VitaVi) che si occupano di supportare l’alimentazione quando non riesce a dare all’organismo tutti i nutrienti di cui ha necessità.

Il folato può essere assunto tramite le verdure a foglia verde, la frutta fresca, le lenticchie, il lievito ed il fegato. Tutti elementi che non dovrebbero mai mancare nella dieta di una futura mamma in quanto propongono la vitamina B9 in formula già attiva e dunque facile ed efficace per essere assimilata.

Per quanto riguarda gli integratori, invece, il discorso non cambia molto. È merito, infatti, del folato Quatrefolic®, un folato alternativo e altamente innovativo in quanto è immediatamente disponibile per essere utilizzato dall’organismo. Proprio questo tipo di folato è presente negli integratori formulati da VitaVi, startup della nutrizione che porta in alto la bandiera tricolore. Altamente biodisponibile grazie alla sua alta solubilità, viene facilmente assorbito dall’organismo.

Quatrefolic®, inoltre, mostra delle altre proprietà molto specifiche ed innovative: è liofilizzato ed estremamente stabile fino a 25°C. Si tratta di un prodotto naturale supportato da studi preclinici e clinici, nutriente che si è aggiudicato il premio del “Most Effective Strategic Product Development” ai Nutraceutical Business & Technology (NBT) Awards 2011 e nel 2016 ed è stato anche premiato al Vitafood con il NutraIngredients Award.

Il folato è responsabile di moltissimi effetti positivi sulla salute: in sintesi possiamo dire che è importante per il giusto metabolismo dell’organismo e per il benessere del corpo. In gravidanza, poi, si occupa della crescita dei tessuti materni. Un deficit di folato può portare, infatti, a conseguenze negative per il piccolo come patologie importanti come spina bifida o anencefalia.  (nota stampa)