La moglie di Iemmello: “Per me è un fallimento dei valori del calcio”

0

Pietro Iemmello e Giulia Eletra Gorietti Foto: laCnews24.it

StatoDonna, 12 aprile 2022. “Nostra figlia ha visto tutto. Per me è il fallimento dei valori che il calcio e lo sport devono trasmettere. Mia figlia ieri guardava il papà giocare e ha dovuto assistere a uno spettacolo che ha tutto tranne che di sport e dei valori che il calcio trasmette e deve trasmettere ai giovani”.

Giulia Elettra Gorietti, la moglie di Pietro Iemmello, tuona contro i tifosi del Foggia e contro la stessa società dopo l’invasione di campo di qualche tifoso e il tentativo di colpirlo durante Foggia-Catanzaro giocata ieri sera. Una scena che si è ripetuta dopo, verso la panchina, e che ha fatto vergognare tutti quelli- e sono la maggior parte- che pensavano di vedere una gara combattuta ma normale e che non hanno rimpianto di non essere andati allo stadio.

PH ENZO MAIZZI

La goleada era già inarrestabile davanti a giocatori rossoneri freddati più volte sotto porta perché quella che, pur esiste come “letteratura calcistica dell’ex”, sprofondasse in un gorgo senza ritorno. Tutto questo mentre non solo la famiglia di Pietro e Giulia ma tutti hanno assistito a certe scene, a certi cori, a una partita che non è stata, almeno dal quinto gol in poi, Foggia contro Catanzaro ma un manipolo di tifosi contro l’ex. Che calcio è, questo? I satanelli si rivolterebbero sulle maglie.