Tour di Confcommercio Foggia sulle opportunità del fondo impresa femminile

0

Foto: professioni sanitarie lavoro

Stato Donna, 7 aprile 2022. Riparte il tour di Confcommercio Foggia. Dopo aver attraversato le sei più grandi città della Capitanata parlando dello strumento della finanza agevolata, l’associazione datoriale provinciale torna sul territorio per incontrare le donne imprenditrici e le aspiranti tali per presentare il Fondo Impresa Femminile promosso dal MISE.

La misura ha due linee di azione, Incentivi per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili e incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili Con un totale di 160 milioni di dotazione con la quota maggiore destinata alle aziende a conduzione rosa già avviate. Il finanziamento, della durata massima di 8 anni, è a tasso zero e non è assistito da nessuna forma di garanzia.

Pubblicato il decreto: è operativo il “Fondo Impresa Femminile” (INFO)

Si tratta di un’importante misura di sostegno volta a ridurre il gap di genere presente anche nel mondo dell’impresa. Il tour toccherà le seguenti città:

San Severo: 12 aprile 2022 ore 15.30 presso la sede locale della Confcommercio in Largo Cesare Battisti, 15

Foggia: 20 aprile 2022 presso la sede provinciale della Confcommercio in via Miranda, 10

San Giovanni Rotondo: 21 aprile 2022 ore 15.30 presso l’hotel Euro, via Ragazzi del ‘99

In fase di organizzazione anche gli incontri a Vieste, Cerignola e Manfredonia.

“Abbiamo uno strumento importante per lo sviluppo delle nostre imprese che è la finanza agevolata, con il PNRR, e non solo, dobbiamo imparare a conoscere i bandi e a utilizzarli a favore delle nostre aziende. Confcommercio Foggia con l’apertura del servizio dedicato esclusivamente alla consulenza, progettazione e rendicontazione ha ancora una volta confermato il suo ruolo di supporto per le aziende”. Così Damiamo Gelsomino alla ripresa delle attività dopo la pausa Covid quando il caro bollette, mese di febbraio, cominciava ad avere le sue ripercussioni e si partiva con la fase informativa sull’opportunità dei bandi.