Marcia per la pace, emerge ancora la purezza dei bambini (FOTOGALLERY)

(NOTA STAMPA). Manfredonia si tinge di giallo-blu stringendosi sempre più attorno al popolo ucraino. Mentre Istituzioni e cittadini continuano incessantemente ad alimentare le raccolte di solidarietà e di disponibilitá all’ospitalità, questa mattina la comunità sipontina e quella ucraina (rappresentata dalla Sig.ra Oksana Kosmynca) si sono unite nella “Marcia della Pace” lunga 3 km che ha toccato i luoghi simbolo della città e che l’Amministrazione comunale ha sin da subito sostenuto nell’organizzazione logistica e la concessione del patrocinio, unitamente a diverse associazioni cittadine (coordinate da Giovanni Cotugno Presidente dell’ “Asd Gargano 2000” e Sabrina Santoro).

Alla “Marcia per la Pace” hanno preso parte gli Assessori Anna Trotta e Antonella Lauriola, la consigliera provinciale Liliana Rinaldi, i consiglieri comunali Gianni Sventurato e Mary Fabrizio.

Si è chiesto a gran voce lo stop di una guerra insensata che sta generando disperazione, morte e distruzione tra persone innocenti. Un’emergenza umanitaria senza precedenti che vede tra le principali vittime donne e bambini, come i trenta piccoli ucraini giunti da qualche giorno a Manfredonia, che erano teneramente in testa al corteo di stamane ad invocare ai “grandi del mondo” PACE subito.

L’Amministrazione comunale

fotogallery Matteo Nuzziello

Redazione

Recent Posts

Pensioni, “Confermato lo stop” | Passato il decreto, dovete arrangiarci: italiani in rivolta

Pensioni, "confermato lo stop": resta tutto com’era, ma il clima è incandescente, gli italiani in…

13 ore ago

ADDIO affitto, da oggi c’è solo la SF: dovete cacciare una barca di soldi | La fine di un’era

Una casa, quattro mura e un contratto in tasca: sembrava bastasse questo per dormire sonni…

16 ore ago

“L’olio d’oliva migliore è proprio lui”, ha superato tutti | Continuate a spendere centinaia di euro per i competitor

Tra etichette famose e prezzi stellari, un olio sorprende tutti per qualità e convenienza: ecco…

20 ore ago

“Agente, non riesco a smettere di fumare”, 3 anni di reclusione e 26mila euro di multa: passata la legge, da oggi è vietatissimo ovunque

Agente, non riesco a smettere di fumare”: arriva la stretta definitiva contro le sigarette in…

22 ore ago

Viaggi estivi, “in questa città c’è il divieto di dormire”: se ti vuoi riposare non la scegliere | Eppure è la più ambita

In una delle città più amate dai turisti dormire sembra vietato: ecco perché potresti volerci…

24 ore ago