Il giusto regime proteico per rendere felice il proprio amico a quattro zampe

Il rapporto tra cane e padrone ha origini antichissime ed ha avuto origine nel momento in cui i lupi si sono avvicinati agli umani. Questa relazione è continuata fino ai nostri giorni ed il rapporto è così diventato più solido. In una famiglia un cane dona felicità e compagnia; ovviamente bisogna prendersene cura, prestando attenzione all’igiene, all’alimentazione ed alla sua salute, tenendo sempre ben presente che alla base del loro stato di benessere, vi è il regime alimentare, che deve essere sano ed equilibrato e deve apportare la giusta dose di nutrienti.

Il cibo per cani di Amusi è sano e realizzato con ingredienti di alta qualità, grazie anche alla collaborazione con nutrizionisti che pongono attenzione a tutte le criticità cui possono andare incontro i propri pelosetti, realizzando appositi cibi in base ad ogni singola fase della vita ed anche in particolari condizioni di salute.

L’alimentazione è un aspetto serio da tenere sempre presente, perché scegliere un cibo energetico e salutare, tale da prevenire le patologie di cui possono soffrire i cani. Il brand Amusi propone cibi equilibrati, offre una vasta gamma di servizi, per facilitare la vita dei padroni e coadiuvarli nel processo di scelta del cibo da offrire al proprio amico peloso. Il brand in questione, inoltre, realizza cibi di alta qualità, con ingredienti che provengono dall’Italia da filiere tracciate e quindi sicure.

Le proteine che adopera sono proteine nobili derivanti dal pollo, dal pesce o dall’agnello, con ingredienti che contribuiscono alla digeribilità intestinale, così da non appesantire l’apparato gastro intestinale. Per i cani maggiormente sensibili, propone anche alimenti con cereali integrali, o esenti da essi.

Inoltre seleziona specifici ingredienti per far crescere in modo sano i cuccioli, contribuendo al sostentamento dello sviluppo muscolare e favorire il benessere del cuore. Molto amate dai cani sono le crocchette alla zucca e patate, con vitamine e sali minerali, per contribuire alla crescita dei cuccioli, specie nel primo mese di vita. Offre anche prodotti specifici per cani in gravidanza.

I cibi possono essere ordinati anche online ed arrivano a destinazione all’interno di una scatola contenente il nome del cane, oltre che un dosatore per il cibo ed un piano personalizzato. Questo piano viene studiato in base alle risposte che il proprietario fornisce, dopo aver effettuato un questionario presente sul sito. Inoltre sempre online, è possibile effettuare domande e chiedere aiuto ai veterinari del team Amusi, disponibili per un’assistenza gratuita e per rispondere a qualsiasi dubbio o perplessità. (nota stampa)

Redazione

Recent Posts

Addio affitti brevi, da oggi o prenoti l’albergo o dormi sotto i ponti: non ci sono vie di mezzo purtroppo | La legge ha parlato chiaro

Le nuove regole sugli affitti brevi potrebbero cambiare il turismo: meno B&B e appartamenti in…

3 ore ago

400 euro per tenerti in forma: la Meloni te li dà non appena glieli chiedi | Non dice no a nessuno ormai

Un bonus per fare sport? Scopri tutto sulla nuova misura approvata e se puoi beneficiarne.…

5 ore ago

“Erano solo 60 km/h”, multa da 3382 euro e 10 punti in meno sulla patente | Passata la legge, da oggi devi camminare a passo d’uomo

Nuove regole sulla strada: multe salatissime anche senza autovelox. Ecco cosa sta cambiando e perché…

7 ore ago

Smartphone, “mi hanno pagato per cambiarlo”: lo Stato adesso ti paga anche questo | Non cacci più una lira da oggi

Smartphone, lo Stato ti incentiva a cambiarlo: ecco perché non spendi più nulla, te lo…

12 ore ago

730, “dovete pagare due volte da oggi”: passata la legge spietatissima | C’è chi è finito sul lastrico per molto meno

Potresti dover pagare più tasse del previsto nel 730 del 2025. Scopri perché e come…

20 ore ago

“Nessuno vuole venire più in vacanza qui”: il turismo del Paese affossato in 3 giorni | Alberghi e B&B preparatevi a fallire

Sognavi una vacanza low-cost? Attenzione: una meta famosa sta diventando sempre più cara per i…

22 ore ago