Maria Chiara Giannetta: “Alla divisa di Don Matteo devo la popolarità”

FOGGIA, 28/03/2022 – (ansa) L’attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, 29 anni, viso acqua e sapone, torna a vestire i panni dell’amatissimo capitano Anna Olivieri di “Don Matteo”, dopo lo straordinario successo dell’innovativa “Blanca”, con Giuseppe Zeno, andata in onda a dicembre, altra produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

 

Don Matteo 13 torna da giovedì 31 marzo su Rai1, per un totale di dieci puntate. I primi episodi avranno come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete detective che continuerà a seguire le indagini nel comune di Spoleto. Arriverà nel quinto episodio Don Massimo, ovvero Raoul Bova, un prete moderno che ha un passato misterioso, ma è un uomo forte e dedito al prossimo. Tra i protagonisti il veterano della fiction, Nino Frassica, nei panni del maresciallo Cecchini, oltre a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico (il pm Marco Nardi).

Fonte: ansa

E l’uscita di scena di Terence Hill? “Non ho mai conosciuto – risponde l’attrice – un uomo così generoso, altruista come lui: disposto all’ascolto, ha sempre messo tutti d’accordo. Mai un malinteso. Una persona rara, con una sua spiritualità interiore, è magnetico, oltre ad essere un grande attore conosciuto a livello internazionale”. Con Raoul Bova “ci conoscevamo già, abbiamo girato insieme la fiction Buongiorno mamma: è una persona ugualmente buona e disponibile, è stato divertente incontrarci in queste nuove vesti sul set, è stato accolto in questa grande famiglia”.

 

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione? “Preferisco lasciare al pubblico il piacere di guardare la serie. Diciamo che la capitana alla fine troverà se stessa, ma prima deve cercare di capire se può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna. Con il pm Marco (Lastrico), dopo la fine della loro storia d’amore, si sono ripromessi di restare amici, ma interverrà un nuovo personaggio, Valentina, figlia del colonnello Anceschi (ci sarò il ritorno di Flavio Insinna, ndr) e figlioccia di Cecchini, a fare un po’ da cupido tra loro. Accadrà di tutto”.

Fonte: ansa

Alla domanda se sia possibile l’amicizia tra uomo e donna, Maria Chiara Giannetta replica “Ci siamo ritrovati ad essere due amici veramente io e Maurizio. Questo legame è nato grazie a Don Matteo, serie che mi ha regalato una grande popolarità e mi ha insegnato tanto, i colleghi sono stati mentori, famiglia, amici”. Poi l’attrice aggiunge: “Il pezzo che io e Maurizio abbiamo portato a Sanremo lo abbiamo provato davanti alla troupe ed al cast”. Frassica poi “è il compagno di classe che ti fa venire voglia di andare a scuola”.

 

Sui social tutti chiedono se ci sarà una nuova stagione di Blanca: “Ebbene sì, posso confermare, sono la prima ad esserne straordinariamente felice. Adesso è in fase di scrittura, ma ci sono tante cose da raccontare”. (ansa)

Redazione

Recent Posts

ALLERTA tsunami, “questa città inizi a tremare”: onde di 30 metri violentissime | Più di 100 anni che non si vide nulla del genere

Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…

28 minuti ago

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

8 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

11 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

15 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

19 ore ago