Sfila a Milano la casa di moda pugliese Mysecret Sposa, tributo ai fiori
StatoDonna, 23 marzo 2022. Mysecret Sposa, la casa di moda di Putignano, sarà presente a Sì Sposaitalia Collezioni che si terrà dall’ 1 al 4 aprile 2022 in Fieramilanocity. Sfilerà in passerella insieme ai più importanti brand del mondo nel campo della moda da sposa presentando la collezione “Flowers”, un tributo ai fiori e alla loro grazia.
Maniche a sbuffo dai volumi esagerati, oppure lunghe in pizzo, o ancora arricciate, che adornano corpetti accollati sul davanti e molto scollati dietro, generando effetti di naturalezza, equilibrio ed armonia.
Attraverso gli abiti, la sposa viene celebrata come la più perfetta e splendida creazione di madre natura. “L’importanza di essere qui a Milano per la Bridal Week e di rappresentare per l’occasione la sartorialità artigianale pugliese ci riempie d’orgoglio” – ha detto la fashion designer Linda Pizzutilo a Fashion Press – “Mysecret Sposa nasce come piccola realtà produttiva e certificata che, nel corso del tempo, è diventata centro d’ispirazione e sinonimo di stile e qualità 100% Made in Italy. La cura amorevole che infondiamo con passione in ogni dettaglio dei nostri abiti da sposa, è il segreto che li rende indimenticabili”.
Una sfilata e un successo importante per una storia di famiglia lunga decenni. Una passione, quella per la moda sposa, che cresce sempre più e che spinge la famiglia Lippolis ad una continua ricerca dei migliori tessuti con un occhio attento più che mai a non dimenticare la tradizione sartoriale. Mysecret Sposa S.r.l nasce nel 2013. Si tratta di un progetto di Giorgio Lippolis e della moglie Rosalinda Pizzutilo che, mettendosi in proprio, hanno voluto realizzare i loro abiti da sposa creando collezioni sempre molto femminili e raffinate.
Nel 2021 la maison di moda ha firmato la collezione “Giada”, ispirata dal film di Woody Allen “Midnight in Paris”, nel 2020 si è ispirata a ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di William Shakespeare“, ha raccontato Linda Pizzutillo live dalla Milan Bridal Week 2019.