“Bianca e Livia di Factanza nel ghota degli influencer del futuro”

Milano, 8 marzo 2022Si chiamano Bianca Arrighini e Livia Viganò, fondatrici di Factanza, media company del network Extra Lab, le 24enni milanesi annoverate da Forbes fra le 30 under 30 più influenti d’Italia.

E’ la storia di un’impresa che nasce da un sogno, maturato durante gli studi in Economia alla Bocconi: avvicinare la Generazione Z all’attualità, creare un veicolo di informazione neutrale, obiettivo, che parla di “fatti”, lontano dai compromessi di una parte del mondo dell’informazione e ancor di più dalle dinamiche del “clickbait”.

Instagram è il principale strumento di lavoro, con una community da 373mila follower, cresciuta in poco tempo grazie alla capacità di fare informazione con dinamismo e usando il linguaggio delle nuove generazioni.

“Crediamo in due cose – raccontano Bianca Arrighini e Livia Viganò: che per costruire un futuro migliore sia fondamentale creare una generazione informata e consapevole di quello che succede nel mondo, e che i giovani chiedono punti di riferimento diversi dai media tradizionali”.

Factanza è nata come azienda nel settembre 2020. Un anno dopo ha vinto il prestigioso Premiolino e, da quel momento in poi, non ha smesso di crescere.

“Insieme a noi – aggiungono le due fondatrici – lavorano oggi 8 persone, tutte fra i 20 e i 28 anni, un’età che perfettamente rispecchia il nostro target”.

Con la loro storia di imprenditoria femminile, l’innovatività del progetto e dei linguaggi, Bianca e Livia hanno trovato in Extra Lab energie e competenze a 360° per completare il percorso di crescita e di evoluzione.

EXTRA LAB – Brand New Energies: è il nuovo network di agenzie di comunicazione indipendenti nato da un’intuizione di Extra – Smart Business Ideas che ha messo a fattor comune le eccellenze della comunicazione: dal Digital al Branding, dalle Media relations all’ADV, passando per il Motion Design e la rivoluzione dei social media.

Fanno parte di ExtraLab: And Communication, Artémida, Factanza Media, Groviglio, Hangar e Ocular Lab.

Ufficio stampa Extra Lab

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Tra mare e campagna”, nella sua Canicattì, c’è un bambino al quale la vita sorride

"Tra mare e campagna", nella sua Canicattì, c'è un bambino al quale la vita sorride. È il beato giudice Rosario Angelo Livatino, assassinato dalla...

Tra i premiati di StarMan la Notte degli Oscar la giornalista Barbara Braghin

DELTA – Barbara Braghin è stata premiata all'evento "StarMan la Notte degli Oscar" come miglior giornalista e per la sua frase "Mi stimo con...

Orta Nova, Festa della B.V.M. Addolorata: il senso profondo delle celebrazioni

Statoquotidiano.it, 15 settembre 2024. Orta Nova - Ricorre oggi nel comune capofila dei Cinque Reali Siti la celebrazione e il ricordo di Maria Madre...

Scuola, percorsi possibili nella gestione della classe

Statoquotidiano.it, 15 settembre 2024. SCUOLA - Si fanno molti discorsi sulla scuola, pochi sul mestiere di insegnante. Fra alunni che cambiano, nuovi bisogni e riforme...

Caso Carini-Khelif insegni: no pregiudizi, no polemiche, sì a regole giuste e universali

Il caso di Imane, avversaria dell’italiana Carini nella gara di pugilato alle Olimpiadi, deve portare a delle riflessioni. Non polemiche, no. A delle riflessioni. Prima...