“Bianca e Livia di Factanza nel ghota degli influencer del futuro”
Milano, 8 marzo 2022 – Si chiamano Bianca Arrighini e Livia Viganò, fondatrici di Factanza, media company del network Extra Lab, le 24enni milanesi annoverate da Forbes fra le 30 under 30 più influenti d’Italia.
E’ la storia di un’impresa che nasce da un sogno, maturato durante gli studi in Economia alla Bocconi: avvicinare la Generazione Z all’attualità, creare un veicolo di informazione neutrale, obiettivo, che parla di “fatti”, lontano dai compromessi di una parte del mondo dell’informazione e ancor di più dalle dinamiche del “clickbait”.
Instagram è il principale strumento di lavoro, con una community da 373mila follower, cresciuta in poco tempo grazie alla capacità di fare informazione con dinamismo e usando il linguaggio delle nuove generazioni.
“Crediamo in due cose – raccontano Bianca Arrighini e Livia Viganò: che per costruire un futuro migliore sia fondamentale creare una generazione informata e consapevole di quello che succede nel mondo, e che i giovani chiedono punti di riferimento diversi dai media tradizionali”.
Factanza è nata come azienda nel settembre 2020. Un anno dopo ha vinto il prestigioso Premiolino e, da quel momento in poi, non ha smesso di crescere.
“Insieme a noi – aggiungono le due fondatrici – lavorano oggi 8 persone, tutte fra i 20 e i 28 anni, un’età che perfettamente rispecchia il nostro target”.
Con la loro storia di imprenditoria femminile, l’innovatività del progetto e dei linguaggi, Bianca e Livia hanno trovato in Extra Lab energie e competenze a 360° per completare il percorso di crescita e di evoluzione.
EXTRA LAB – Brand New Energies: è il nuovo network di agenzie di comunicazione indipendenti nato da un’intuizione di Extra – Smart Business Ideas che ha messo a fattor comune le eccellenze della comunicazione: dal Digital al Branding, dalle Media relations all’ADV, passando per il Motion Design e la rivoluzione dei social media.
Fanno parte di ExtraLab: And Communication, Artémida, Factanza Media, Groviglio, Hangar e Ocular Lab.
Ufficio stampa Extra Lab