Francesca Ozza
StatoDonna, 17 febbario 2022. Parte il progetto di Puglia Popolare Donne con l’attivazione del supporto in rete per “Fondo Impresa Donna”. Sarà a disposizione gratuita per tutte coloro che vorranno attingere info tecniche riguardante questa misura inviando un email a segreteria.ppdonne@libero.it. “Il team risponderà in maniera immediata -si legge nella nota- smistando per territori provinciali le richieste.
Il Fondo Impresa Donna è un sostegno finanziario, secondo le linee guida del Pnrr, introdotto dai ministri Giancarlo Giorgetti, Daniele Franco e dalla ministra per le Pari opportunità Elena Bonetti al fine di promuovere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile.
Il fondo si propone inoltre di favorire l’occupazione delle donne nel mondo del lavoro al fine di contribuire al livello quantitativo e qualitativo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
“Metteremo a disposizione dell’intera Regione Puglia- ha detto la coordinatrice Francesca Ozza- le nostre competenze per orientare le donne che vogliono fare impresa affinché questi fondi vengano spesi bene. Questo può essere fattibile in quanto il movimento femminile ha creato al suo interno un asse di collaborazione fra tecnici, professionisti e territorio al fine di sviluppare e concretizzare progetti di imprenditoria e start up “al femminile” per creare nuova occupazione”.
Mai più pancia gonfia: lo stress e il suo impatto sull’addome sono evidenti ma non…
Chi non segue la moda ora paga. Scopri ora come evitare la multa e cosa…
Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…