Business

Riprese in corso per “Body Odyssey”, regia di Grazia Tricarico

StatoDonna, 10 febbraio 2022. Sono in corso a Roma le riprese di “Body Odyssey”, il primo lungometraggio della regista nata a Sannicandro Garganico Grazia Tricarico. Dopo un lungo percorso nel mondo del corto, con partecipazioni e vittorie nei maggiori festival cinematografici italiani e internazionali, arriva ora alla regia della sua opera prima.

Grazia Tricarico (foto askanews)

“Body Odyssey” è un’inedita e originale indagine nel mondo del body building femminile, in cui si mescolano il linguaggio più propriamente cinematografico e un’estetica che si ispira alla videoarte. Racconta la vicenda di Mona (Jacqueline Fuchs) durante la preparazione della gara che la consacrerà a campionessa mondiale; accanto a lei il suo coach Kurt (Julian Sands), un vero e proprio Dio Creatore, che pretende di riempire con l’allenamento e la disciplina l’intera vita della sua creatura; e Nic (Adam Miík), un giovane di 25 anni che dopo un fugace e passionale incontro sessuale diventa per lei la proiezione di un sogno d’amore perduto, respinto, sacrificato alla disciplina.

Il film, scritto dalla stessa regista con Marco Morana e Giulio Rizzo e finalista al premio Solinas, è prodotto da Revok Film, con Fenix Entertainment, la coproduzione svizzera Amka Films Production e Rai Cinema. Le riprese si svolgeranno per cinque settimane nel Lazio e per una settimana in Svizzera.

Grazia Tricarico è nata a Sannicandro Garganico nel 1986. Si laurea a Milano in Lettere e Filosofia con specializzazione in “Storia e Critica del Cinema”. In seguito a un percorso come videoartista, nel 2013 si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Scrive e dirige: MICHELE NELLA TERRA (2012, Documentary, ‘35), BIOS (2013, Sci-fi, ’15), MONA BLONDE (2014, Drama,’11), PERSEFONE (2014, Drama, ’18), EGO DEVOREM (2016 Experimental, ‘8), SPECTRA (2018, Sci-fi Experimental, post- production).
I suoi cortometraggi sono stati selezionati in molti festival tra i principali: Toronto, Atlanta, Clermont-Ferrand, New Orleans, Locarno, Venezia, Edinburgh, Torino. La sceneggiatura di Body Odyssey è stata finalista al Premio Solinas e si è aggiudicata il Premio Sbarigia per l’originalità nel descrivere l’universo femminile.

 

Redazione

Recent Posts

TARI, da oggi Ve la paga lo stato: non siete tenuti a farlo voi | Potete iniziare a festeggiare

Tari, come funziona per evitare di pagarla? Voci di corridoio parlano di una novità interessante.…

2 ore ago

Ufficiale, “Diamo 500 euro a chi vuole fare attività fisica”: basta un solo requisito ed è fatta

Una nuova opportunità è in arrivo per chi fa sport. Cosa fare per averla? Scopri…

4 ore ago

OROSCOPO, il nuovo Elon Musk è di questo segno: lo dicono le stelle | Se è il tuo preparati alla ricchezza

Scopri le caratteristiche del segno del Cancro e le previsioni astrologiche per il 2025: chi…

6 ore ago

TEST INTELLIGENZA, “Chi trova l’errore ha il QI di Einstein”: è il vostro momento di dimostrarlo

Metti alla prova la tua intelligenza domestica con un test sorprendente. Scopri se sei esperto…

11 ore ago

Lidl, la pasta arriva dal pastificio n.1 in Italia: solo qui costa così poco | Altrove la pagate il triplo

Scopri il segreto dietro la qualità inaspettata di un prodotto quotidiano. L'idea di Lidl lascia…

19 ore ago

INPS, “Regaliamo 1300 euro a chi fa le faccende domestiche”: avete poco tempo per inviare le domande | Meglio sbrigarsi

Scopri se il "regalo INPS" per chi fa le faccende domestiche è reale. Verifica cosa…

22 ore ago