StatoDonna, 8 febbraio 2022. Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e nelle case degli italiani ci si accomoda al divano per commentare abiti e performance canore.
La stravaganza di Achille Lauro, l’outfit impeccabile di Blanco e Mahmood, l’energia di Gianni Morandi sono stati al centro della 72esima edizione del festival della canzone italiana.
Il soprano di Manfredonia Francesca Rinaldi ha commentato per noi questa kermesse dai grandi numeri che in alcuni momenti ha avuto lo share da vero e proprio record.
“Per me il Festival di Sanremo resta l’appuntamento più atteso dell’anno: è una vetrina ed un istantanea del paese, attraverso la musica, la moda, i tanti personaggi a volte discutibili, altri con messaggi d’inclusione. Da parecchi anni ci sono talent importanti, ma Sanremo alla sua 72°edizione, è il sogno, è la festa comandata della tradizione italiana, ancora oggi la più importante, fa emozionare anche i più grandi della canzone, con qualche nota presa male!
In questa edizione non sono mancate canzoni ironiche e ritmate, ma Il genere predominante è la “ballad romantica”: Mahmood Blanco, Irama, Fabrizio Moro.
La mia preferita “Brividi”, un prodotto musicale e vocale di tutto rispetto, ma il mio voto è per Elisa con”O forse sei tu” impeccabile vocalmente e scenicamente.”
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…
WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…