StatoDonna, 31 gennaio 2022. Per il secondo anno consecutivo, dietro le quinte del teatro Ariston, fra le truccatrici ci sarà Loreta Ricotta, la titolare del centro estetico “Il Cigno” di Foggia. Da poco reduce dai successi al Giordano con lo spettacolo “Debutto in società”, l’esperta di bellezza sta lavorando con il team di Al Pacino lookmaker, agenzia romana.
“Domani si parte ma oggi prepariamo e trucchiamo tutti quelli che devono essere intervistati fra trucco e capelli”. Una selezione due anni fa decretò la sua partecipazione nello staff, riconfermata per questa 72° edizione. “È tutto molto blindato e tante sono le restrizioni”.
Non sa ancora quali cantanti in gara o ospiti toccheranno a lei, l’anno scorso furono Orietta Berti, Cigliola Cinquetti, Donatella Rettore, Paolo Vallesi, Michele Zarrillo…”Non li ricordo tutti, mi prendete un po’ alla sprovvista”. Ma quel trucco va di moda quest’anno? “Il luminoso, il luccichio sugli occhi e anche sulle guance, un trucco che va bene sia con l’elegante che con uno stile rock”. Il prossimo impegno di Loreta Ricotta, quello con il tour di Claudio Baglioni.
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…
WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…