LOGO
Treviso, Trento e Torino – HUBrains è un Social Club Innovativo che vuole mettere in comunicazione il mondo giovanile con le imprese. Il filo conduttore del progetto consiste nel sostenere i ragazzi nella ricerca del “loro scopo di vita perduto” per liberare il talento di giovani uomini e donne con gli strumenti, la responsabilità e la comunità.
In questo modo si potrà giungere alla creazione di nuove start-up innovative che risponderanno alle nuove necessità della società.
È stato creato un sito www.hubrains.org, dove vengono presentate in maniera trasparente le attività dell’associazione culturale. Tutto questo sarà possibile grazie alle imprese, alle banche, a una raccolta fondi e ai genitori che hanno deciso di sostenere il progetto finanziandolo.
I ragazzi di età compresa tra i 14 e i 22 anni, che verranno selezionati in tutta Italia, avranno la possibilità di partecipare a due percorsi:
– Disruptive Entrepreneurs, attraverso un percorso di alta formazione sulla creazione e la conduzione d’impresa della durata di due week-end per 6 mesi.
– Disruptive Talent, un percorso per lo sviluppo di talenti e delle potenzialità attraverso laboratori di intelligenza emotiva, sociale e collettiva della durata di due week-end per 4 mesi.
Prevista anche una “SCHOOL OF THINKING”, la scuola di libero pensiero, dove i giovani potranno esprime a pieno la loro creatività, verrà instituito anche un servizio di MENTORSHIP per supportare i giovani talenti, aiutarli nello sviluppo di nuove idee ma anche per sostenerli ad apprendere competenze manageriali ed imprenditoriali.
Infine, è previsto anche un “INTERNATIONAL OBSERATORY”, dove verranno realizzate analisi e scouting costanti del mercato di riferimento e delle direzioni di investimento per identificare opportunità di business.
Nel programma di HUBrains sono previsti anche:
– “I Nomadi Creativi day”: le giornate di selezione dei giovani, dedicate ai valori condivisi e di interscambio di conoscenza per la ricerca dello scopo perduto delle nuove generazioni;
– Un Centro Studi di economia e visione sistemica;
– La divulgazione dei lavori del Centro Studi attraverso pubblicazioni, seminari e incontri;
In tal modo HUBrains vuole contribuire ad incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, ma anche un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per i giovani cittadini italiani.
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…
WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…