HUBRAINS: ecco un “social club innovativo”

Treviso, Trento e Torino – HUBrains è un Social Club Innovativo che vuole mettere in comunicazione il mondo giovanile con le imprese. Il filo conduttore del progetto consiste nel sostenere i ragazzi nella ricerca del “loro scopo di vita perduto” per liberare il talento di giovani uomini e donne con gli strumenti, la responsabilità e la comunità.

In questo modo si potrà giungere alla creazione di nuove start-up innovative che risponderanno alle nuove necessità della società.

È stato creato un sito www.hubrains.org, dove vengono presentate in maniera trasparente le attività dell’associazione culturale. Tutto questo sarà possibile grazie alle imprese, alle banche, a una raccolta fondi e ai genitori che hanno deciso di sostenere il progetto finanziandolo.

I ragazzi di età compresa tra i 14 e i 22 anni, che verranno selezionati in tutta Italia, avranno la possibilità di partecipare a due percorsi:

– Disruptive Entrepreneurs, attraverso un percorso di alta formazione sulla creazione e la conduzione d’impresa della durata di due week-end per 6 mesi.

– Disruptive Talent, un percorso per lo sviluppo di talenti e delle potenzialità attraverso laboratori di intelligenza emotiva, sociale e collettiva della durata di due week-end per 4 mesi.

Prevista anche una “SCHOOL OF THINKING”, la scuola di libero pensiero, dove i giovani potranno esprime a pieno la loro creatività, verrà instituito anche un servizio di MENTORSHIP per supportare i giovani talenti, aiutarli nello sviluppo di nuove idee ma anche per sostenerli ad apprendere competenze manageriali ed imprenditoriali.

Infine, è previsto anche un “INTERNATIONAL OBSERATORY”, dove verranno realizzate analisi e scouting costanti del mercato di riferimento e delle direzioni di investimento per identificare opportunità di business.

Nel programma di HUBrains sono previsti anche:

– “I Nomadi Creativi day”: le giornate di selezione dei giovani, dedicate ai valori condivisi e di interscambio di conoscenza per la ricerca dello scopo perduto delle nuove generazioni;

– Un Centro Studi di economia e visione sistemica;

– La divulgazione dei lavori del Centro Studi attraverso pubblicazioni, seminari e incontri;

In tal modo HUBrains vuole contribuire ad incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, ma anche un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per i giovani cittadini italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Hot news

Aspiranti influencer nel mare dell’ultra fast fashion: mi manca Greta

StatoDonna, 27 gennaio 2023. Mi manca Greta. Ci pensavo qualche settimana fa, quando sono iniziati i saldi e il web si è scatenato nell'offerta...

La forza di una madre con la figlia in carrozzella, fino all’ultimo istante

StatoDonna, 29 gennaio 2023. La guardavo dalla vetrina mentre spingeva la carrozzina. Solo la pioggia le fermava, ma purtroppo e per fortuna, come si...

Morì dopo il parto, Gemmato: “Ispettori ministero Sanità a Brindisi”

BARI, 28 GEN - Una commissione ministeriale sarà inviata all'ospedale Perrino di Brindisi dove lo scorso 22 dicembre è morta la 41enne Viviana Delego,...

Donne e politiche di genere in Puglia, Regione e Anci supportano gli enti locali

StatoDonna, 27 gennaio 2023. È stata presentata questa mattina l’azione GenereinComune, curata dalla sezione regionale per l’attuazione delle Politiche di Genere, che vede Regione...

Anna Di Pace e Romeo Tigre campioni di marcia dell’Università di Foggia

StatoDonna, 1 febbraio 2023. La prof.ssa Anna Dipace, docente Unifg e coordinatrice del CdS in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, e l'avv. Romeo Tigre,...