Maria Chiara GIannettà (Foto fanpage)
StatoDonna, 30 gennaio 2022. Ci saranno anche i fiori di Puglia a Sanremo nelle composizioni di Michele Plati, che vive e lavora a Lecce, e che si è aggiudicato la sesta edizione del concorso di arte floreale ‘Bouquet Festival di Sanremo 2022’. Da primo classificato assoluto, è entrato a far parte della squadra guidata dalle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua. Confezioneranno gli omaggi floreali da consegnare ai cantanti e ai vari ospiti durante le dirette della 72° edizione di Sanremo.
Torna la coppia Amadeus e Fiorello secondo lo slogan “Amarello is back” ma sul palco dell’Ariston, fra i superospiti, ci sarà anche Checco Zalone, individuato già come terzo incomodo. Fra le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus, la foggiana Maria Chiara Giannetta.
Emma Marrone è l’unica cantante pugliese in gara con la canzone ‘Ogni volta è così’. “L’ho scritto con Davide Petrella e Dario Faini, che mi conoscono da una vita- ha detto a Tv Sorrisi e canzoni-. Parla di amore e di una condizione delle donne i cui comportamenti vengono spesso giudicati come sbagliati a prescindere. Vocalmente è un brano insidiosissimo, assai diverso da quello che canto di solito: vi stupirò”. Nel 2011 ha partecipato a Sanremo insieme ai Modà classificandosi al secondo posto, l’anno dopo ha vinto con il brano “Non è l’inferno”. Si comincia il 1° febbraio.
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…
Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…
WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…