Maria Chiara GIannettà (Foto fanpage)
StatoDonna, 30 gennaio 2022. Ci saranno anche i fiori di Puglia a Sanremo nelle composizioni di Michele Plati, che vive e lavora a Lecce, e che si è aggiudicato la sesta edizione del concorso di arte floreale ‘Bouquet Festival di Sanremo 2022’. Da primo classificato assoluto, è entrato a far parte della squadra guidata dalle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua. Confezioneranno gli omaggi floreali da consegnare ai cantanti e ai vari ospiti durante le dirette della 72° edizione di Sanremo.
Torna la coppia Amadeus e Fiorello secondo lo slogan “Amarello is back” ma sul palco dell’Ariston, fra i superospiti, ci sarà anche Checco Zalone, individuato già come terzo incomodo. Fra le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus, la foggiana Maria Chiara Giannetta.
Emma Marrone è l’unica cantante pugliese in gara con la canzone ‘Ogni volta è così’. “L’ho scritto con Davide Petrella e Dario Faini, che mi conoscono da una vita- ha detto a Tv Sorrisi e canzoni-. Parla di amore e di una condizione delle donne i cui comportamenti vengono spesso giudicati come sbagliati a prescindere. Vocalmente è un brano insidiosissimo, assai diverso da quello che canto di solito: vi stupirò”. Nel 2011 ha partecipato a Sanremo insieme ai Modà classificandosi al secondo posto, l’anno dopo ha vinto con il brano “Non è l’inferno”. Si comincia il 1° febbraio.
Scopri come proteggere la tua casa! Ti spieghiamo tutto quello che devi sapere per difendere…
Amici, cosa sta succedendo nel talent show condotto da Maria De Filippi? Scoprilo ora per…
Scopri le novità sul sistema delle aliquote IRPEF e cosa fare con i soldi extra…
Qui smog e stress sono banditi: un borgo italiano fuori dal tempo, qui non ci…
Scopri come ottenere sconti sulla benzina grazie a nuove opportunità e detrazioni. Tutto quello che…
Scopri come cambia il mondo dei parcheggi irregolari. Una semplice foto può trasformarsi in una…