Stefania Piccirilli
StatoDonna, 22 gennaio 2022. “Ripartiamo con nuovi spazi ma con la stessa volontà di sempre, condividere e diffondere il bello”. Stefania Piccirilli, artista foggiana, riapre il laboratorio “I percorsi dell’arte” in piazza Cesare Battisti dopo l’interruzione dell’attività a causa del Covid.
“Si ricomincia con coraggio a vivere e a viversi, dopo due anni questo momento tanto atteso è arrivato per respingere con forza la paura di una precarietà che sembra aver annientato la vita di ognuno”.
Il colore e l’arte, per “lenire le ferite di molti e cullare i sogni di tanti” aggiunge Stefania dopo che il progetto di riprendere la strada intrapresa è stato realizzato.
Si ricomincia con i corsi di ritratto e autoritratti, ma non solo: “Usiamo tecniche pittoriche tradizionali e sperimentali con workshop e seminari di storia dell’arte finalizzati alla bellezza, una cosa che abbiamo e che, spesso, ignoriamo. Viene richiesta solo curiosità nel ‘Percorsi dell’arte’, nessun particolare requisito. Abbiamo bisogno di idee da realizzare per non avere paura e per non considerare l’incertezza l’unica condizione dell’esistenza”.
Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…