StatoDonna, 21 gennaio 2022. È stata insignita il 20 gennaio 2022 nella Promototeca in Campidoglio a Roma, del ruolo di Ambasciatrice del Bere Puglia – Doc Italy.
È Titti Dell’Erba, leccese, sommelier e “Donna del Vino Puglia”. Il titolo è dato a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia.
“Emozionata e felice da questo evento straordinario- ha detto Dell’Erba commentando il premio ricevuto- che attesta e valorizza le competenze professionali del settore enogastronomico, un sogno costruito con determinazione, volontà, studio e impegno”.
“Il ruolo di Ambasciatore Doc Italy nasce per la crescita volta alla valorizzazione del patrimonio Italiano. Promuovere e valorizzare il nostro Stivale delle meraviglie significa anche connettere tecnologia e storia locale, cultura produttiva e ambiente, infrastrutture e gusto del luogo, renderla più manifesta, più conosciuta, anche più solida e compiuta; significa considerarla come un deposito di valori. Gli ambasciatori Doc Italy lo fanno istintivamente operando ognuno nel suo settore di competenza.”
Lo evidenziano in una nota le “Donne del vino”, associazione nazionale nella sua delegazione pugliese dal Gargano al Salento. Si tratta di produttrici, sommelier, enologhe, ristoratrici, enotecarie e giornaliste enogastronomiche, tutte accomunate da una grande passione per il vino e dalla voglia di promuovere il territorio ricco di tradizioni e la bellezza e unicità dei suoi tanti vitigni autoctoni.
Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…
Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…
Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…
Bufera su Maria De Filippi: un gesto inaspettato scatena tensioni e querele. La conduttrice rompe…
Confessioni inaspettate su un noto programma TV: i fan del cooking show non possono immaginare…