A Ciro Chiazzolino il “Gran Premio Internazionale Leone d’oro di Venezia”

StatoDonna.it, 30 dicembre 2021. Si è svolta venerdì 10 dicembre presso il Palazzo Grandi Stazioni a Venezia, sede della Regione del Veneto, la presentazione per il premio Leone d’oro per l’imprenditoria all’interno del Gran premio Internazionale di Venezia, il cui presidente è il Dott. Sileno Candelaresi.

La rassegna è nata nel 1932. Precedentemente, fino al 1942, il massimo riconoscimento era la Coppa Mussolini che veniva assegnata doppiamente sia per il miglior film italiano che per il miglior film straniero.

Il prestigioso riconoscimento è noto come Gran Premio Internazionale di Venezia dal 1947 al 1948 e come Leone di San Marco fino al 1953. Nel 1954, diventa Leone d’Oro riassumendo in un aggettivo lo spessore del suo quid e l’intento di promuovere la continua e armoniosa espressione di tutte le arti.


Il Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia è presieduto dal dottor Sileno Candelaresi, che cura la promozione di questo importantissimo riconoscimento aumentandone di volta in volta il prestigio grazie ad un’attenta organizzazione ed una selezione di notevole livello delle personalità che hanno accolto il premio.

Il dottor Candelaresi è titolare dei marchi legati al Leone D’oro: dal Gran Premio Internazionale di Venezia, al Leone d’oro, al Leone di San Marco, al Leone d’oro alla Carriera fino a ritroso ad arrivare alla Coppa Mussolini, al Leone d’argento, all’Accademia del Leone d’oro e oggi al Leone d’oro per la pace.

Tra le personalità selezionate per ricevere questo prestigioso premio a riconoscimento della carriera, della tenacia e della dedizione al suo lavoro è stato insignito il noto pastrychef Ciro Chiazzolino.

Ciro Chiazzolino con Marita Campanella (Ho.Re.Ca Advisor & Event Planner)
Ciro Chiazzolino con Marita Campanella (Ho.Re.Ca Advisor & Event Planner)

Il noto pasticcere consegue il Riconoscimento speciale per meriti professionali dal Comitato dell’Ordine del Leone d’oro di Venezia. La professionalità del pastrychef Ciro Chiazzolino era emersa già dal 04 ottobre 2015 quando vince con la squadra il Guinness World Record per la realizzazione della torta scolpita più grande del mondo e nel febbraio del 2019 entrando nel “Circuito Artisti Del Dolce”.

A coronamento della sua carriera riceve il prestigioso premio che lo consacra realtà imprenditoriale riconosciuta e stimata a livello internazionale.

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Oliver Stone sul caso Haggis: “Con il MeToo è anche difficile parlare con una donna”

Stato Donna, 24 giugno 2022. Repubblica ha intervistato Oliver Stone che è a Ostuni per la proiezione di “W”, un film sulla vita del...

Ballottaggi di domenica secondo tendenza, poche candidate ma brilla Piacenza

Stato Donna, 24 giugno 2022. Appena 15 le candidate a sindaca nelle 26 città capoluogo contro una sessantina di candidati uomini: il rapporto è...

“Becoming maestre”, talenti femminili dietro la macchina da presa

Stato Donna, 24 giugno 2022. Si è conclusa con successo Becoming Maestre, la prima iniziativa di mentoring e accesso al lavoro per una nuova...

“C’è una parte del mio cuore in ogni matrimonio che organizzo”

Stato Donna, 24 giugno 2022. Un giorno Marita decide che il suo lavoro d’ufficio per lei non è più motivante, ha bisogno di cambiare....

Lady Oscar è tornata, Max&Co ne celebra i 50 anni con una capsule collection

Stato Donna, 23 giugno 2022. Lady Oscar compie 50 anni e il brand di moda italiano Max&Co le dedica una “capsule collection” dal titolo...