Roseto Valfortore sul Tg2, mille persone attente alla natura e all’ecologia

Stato Donna, 27 dicembre 2021. Le telecamere del Tg2 a Roseto Valfortore per realizzare un servizio sul paese come comunità energetica e approfondendo l’aspetto naturalistico con il bel vedere sul bosco Vetruscelli, la visita ai mulini, l’osservatorio di ecologia appenninica, il forno a paglia e il negozio di comunità. Ma ciò che colpisce è che quando chiedi un bicchiere di plastica in un bar rispondono, “Non usiamo la plastica”, le mille persone che lo abitano ne fanno completamente a meno.

La sindaca Lucilla Parisi a sinistra sul belvedere di Roseto

Questo nonostante lo sviluppo degli ultimi anni e il fattp che Roseto sia cresciuta negli ultimi anni sotto l’aspetto della ricettività.

“Conta ben 6 B&B dislocati in tutto il paese- dice la prima cittadina Lucilla Parisi-  dal centro storico alla piazza, sino al belvedere sul bosco. A questi vanno aggiunte anche i posti letto delle strutture comunali a gestione privata quali La Locanda del Mugnaio, la Glamping e il Villaggio Primavera. Questa crescita continuerà con i nuovi b&b in progetto, e contribuirà sempre più ad aiutare il nostro borgo ad accogliere i turisti nella natura e circondati da tutti i comfort. Roseto dunque può contare su una capacità ricettiva abbastanza alta, ce n’è davvero per tutti i gusti”.

 

Redazione

Recent Posts

“Assumiamo 180mila persone”: vi danno il contratto a tempo indeterminato e non vogliono nulla | Peggio per voi se non ne approfittate

Nuovo ciclo di assunzioni in arrivo: le voci di corridoio parlerebbero anche di maxi concorsi.…

7 ore ago

“L’unico Paese in cui è possibile ‘volare'”, si trova in Italia: arrivi dall’alto | Sembra assurdo ma è verissimo

Un paese potrebbe nascondere un segreto inconfessabile. Scopri di quale parliamo e perché è meta…

10 ore ago

Stop ai prelievi, da oggi paghi con il bancomat e basta: non puoi più decidere

Prelievi impossibili, cosa sta succedendo e come funziona secondo voci di corridoio? Ecco come ottenere…

16 ore ago

Sorpresa, “a giugno vi diamo stipendio più IVC”: avrete le tasche belle piene piene | Iniziate pure a saltare dalla gioia

"A giugno vi daremo stipendio più IVC": se lavorate in questo ambito, preparatevi a riempire…

18 ore ago

“Chi usa il PC viene licenziato”, Passata la legge | dovete stare lontani dalla tecnologia oppure vi state a casa

"Se usi il PC ti licenziamo!". Com'è mai possibile? Passa una legge che definisce parametri…

23 ore ago