Claudia Potenza è Ivana in Vita da Carlo: “Con Verdone? Un incontro speciale”

StatoDonna.it, 25 dicembre 2021. “A differenza di Verdone e di Tortora, io interpreto un personaggio di finzione: Ivana. Di lei mi piace soprattutto il suo senso pratico: non esita a rimproverare suo marito e Verdone quando la sparano grossa o quando si cacciano nei pasticci. É una donna schietta, risoluta, che io e Verdone abbiamo costruito insieme, sul set, durante le riprese.”

Lo ha detto in un’intervista a Elle l’attrice Claudia Potenza, originaria di Manfredonia, da anni a Roma. Nella sua prima tv, Vita da Carlo, dal 5 novembre su Amazon Prime Video, il regista e attore Carlo Verdone ha scelto Claudia per il ruolo di Ivana, la moglie di Max Tortora, nei panni di se stesso in qualità di amico di Verdone.

“No, non conoscevo Verdone – ha detto Claudia – conoscevo solo sua figlia, per motivi extra lavorativi. Sono molto felice che mi abbia scelta: trovo che sia un regista e un attore geniale. É stato un incontro speciale!”.

Vita da Carlo. Sinossi

L’immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile: a chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia.

Personaggi e interpreti

Profilo Claudia Potenza (wikipedia).

Originaria di Manfredonia, dopo aver studiato recitazione a Roma, ha lavorato in teatro ed ha esordito in televisione partecipando alle serie televisive Distretto di Polizia e R.I.S. e alla miniserie Puccini. Al cinema ha recitato nei film Feisbum (2009) e Basilicata coast to coast (2010), per il quale è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

Nel 2011 ha partecipato al Resto Umile World Show, trasmissione televisiva di Checco Zalone, andata in onda su Canale 5 il 2 e 9 dicembre. Sempre nel 2011 ha recitato nel film televisivo prodotto da Sky Cinema, Un Natale per due con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano. Nel 2012 torna sul grande schermo con il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek e poi in televisione è una delle protagoniste dell serie Il clan dei camorristi per Canale 5 (trasmessa da gennaio a febbraio 2013), in cui interpreta Rosa Russo, la moglie del boss camorrista “O’ Malese”.

Redazione

Recent Posts

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

18 minuti ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

5 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

7 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

1 giorno ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

1 giorno ago