Claudia Potenza è Ivana in Vita da Carlo: “Con Verdone? Un incontro speciale”

StatoDonna.it, 25 dicembre 2021. “A differenza di Verdone e di Tortora, io interpreto un personaggio di finzione: Ivana. Di lei mi piace soprattutto il suo senso pratico: non esita a rimproverare suo marito e Verdone quando la sparano grossa o quando si cacciano nei pasticci. É una donna schietta, risoluta, che io e Verdone abbiamo costruito insieme, sul set, durante le riprese.”

Lo ha detto in un’intervista a Elle l’attrice Claudia Potenza, originaria di Manfredonia, da anni a Roma. Nella sua prima tv, Vita da Carlo, dal 5 novembre su Amazon Prime Video, il regista e attore Carlo Verdone ha scelto Claudia per il ruolo di Ivana, la moglie di Max Tortora, nei panni di se stesso in qualità di amico di Verdone.

“No, non conoscevo Verdone – ha detto Claudia – conoscevo solo sua figlia, per motivi extra lavorativi. Sono molto felice che mi abbia scelta: trovo che sia un regista e un attore geniale. É stato un incontro speciale!”.

Vita da Carlo. Sinossi 

L’immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile: a chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia.

Personaggi e interpreti

Profilo Claudia Potenza (wikipedia).

Originaria di Manfredonia, dopo aver studiato recitazione a Roma, ha lavorato in teatro ed ha esordito in televisione partecipando alle serie televisive Distretto di Polizia e R.I.S. e alla miniserie Puccini. Al cinema ha recitato nei film Feisbum (2009) e Basilicata coast to coast (2010), per il quale è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

Nel 2011 ha partecipato al Resto Umile World Show, trasmissione televisiva di Checco Zalone, andata in onda su Canale 5 il 2 e 9 dicembre. Sempre nel 2011 ha recitato nel film televisivo prodotto da Sky Cinema, Un Natale per due con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano. Nel 2012 torna sul grande schermo con il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek e poi in televisione è una delle protagoniste dell serie Il clan dei camorristi per Canale 5 (trasmessa da gennaio a febbraio 2013), in cui interpreta Rosa Russo, la moglie del boss camorrista “O’ Malese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Hot news

Donne sul lavoro: quali sono le ultime novità?

Le donne sul lavoro stanno affrontando un periodo di cambiamenti significativi e nuove opportunità. Con l'evoluzione del panorama lavorativo e delle politiche aziendali, sempre...