Morte Giulia Rigon, fermato il fidanzato Henrique
E’ stato sottoposto a fermo per omicidio aggravato il 28enne Henrique Cappellari, sospettato di aver ucciso la fidanzata 31enne Giulia Rigon il 17 dicembre a Bassano del Grappa (Vicenza), all’interno di un camper dove i due vivevano.
Il giovane, interrogato a lungo nelle ore successive alla scoperta del corpo e poi rilasciato, è stato fermato dai carabinieri e condotto in carcere. Secondo la Procura, sussisteva il pericolo di fuga.
La giovane vittima presentava profonde lesioni lacero-contuse alla fronte, al capo e molte ecchimosi e ferite al capo e in alte parti del corpo. (TGCOM)
(Angela Marino). Lei è Giulia Rigon, di Asiago, aveva solo 31 anni. Da settembre aveva trovato lavoro come commessa al supermercato Battocchio di Romano. Ieri il compagno, Henrique Cappellari, ha chiamato le forze dell’ordine per chiedere un intervento nel camper in cui convivevano a Bassano Del Grappa. Quando sono arrivati i carabinieri si sono trovati di fronte a un quadro spaventoso e desolante. Dentro al camper, un Ford coi vetri appannati dal gelo, il corpo senza vita di Giulia e un cane spaventato nascosto sotto i sedili del lato guida, in mezzo a sporcizia e disordine. Fuori, la Fiat Punto di Giulia e alcune macchie di sangue.
“Non l’ho toccata, è caduta da sola”, sì è difeso Henrique, che però avrebbe chiamato i soccorsi svariate ore dopo la morte di Giulia. Le indagini si sono orientate immediatamente sull’ipotesi di femminicidio. L’avrebbe colpita fino ad ammazzarla.