Pierluigi Bevilacqua
Fino a quando, dal nulla, arrivano a fargli compagnia due ospiti inattesi. Per fare gli auguri?“L’Ansia di Noè – spiega Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico della PCI – è un monologo in cui la vena comica presente per buona parte dello spettacolo si mescola alla drammaticità del finale. Un racconto che ha come idea principale l’archetipo della solitudine, il rapporto del personaggio con un Dio con cui è in perenne contrasto”.
Questo spettacolo rappresenta anche l’occasione di portare in scena un testo di Enrico Cibelli (già autore del fortunato Frichigno, menzione speciale al Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos), con l’arricchimento delle musiche di Marco Maruotti e dei costumi di Teresa Lombardi, che caratterizza la poetica della compagnia, in un anno difficile di ripresa, seppur lenta.
“Abbiamo la sensazione che il pubblico abbia voglia di tornare a riempire i teatri – conclude il direttore artistico – perché ha voglia di emozioni, di ricongiungersi con l’essenza stessa di questo lavoro, offrire storie capaci di lasciare un segno”.
Dal 25 al 30 dicembre e poi il 1° gennaio lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.00, mentre il 31 dicembre alle ore 16.30 e il 2 gennaio alle ore 19.00. L’ingresso è consentito solo con Green Pass.
Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri: 329/3848435 e 0881/1961158 o scrivere all’indirizzo mail: info@piccolacompagniaimpertinente.com.
Mai più pancia gonfia: lo stress e il suo impatto sull’addome sono evidenti ma non…
Chi non segue la moda ora paga. Scopri ora come evitare la multa e cosa…
Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…