Manfredonia (Foggia), 18/12/2021 - (fanpage) Il finale di Gomorra ha portato via i personaggi principali, Genny e Ciro, proprio nelle ultime immagini ma ha risparmiato il personaggio di Azzurra, scappata via insieme a suo figlio Pietro. Ma, in realtà, in Gomorra non vince nessuno, neanche Azzurra. (image fb)
Manfredonia (Foggia), 18/12/2021 – (fanpage) Il finale di Gomorra ha portato via i personaggi principali, Genny e Ciro, proprio nelle ultime immagini ma ha risparmiato il personaggio di Azzurra, scappata via insieme a suo figlio Pietro. Ma, in realtà, in Gomorra non vince nessuno, neanche Azzurra.
Ne abbiamo parlato con la sua straordinaria interprete, Ivana Lotito, (nata a Manfredonia il 19 luglio 1983), nella prima intervista dopo il finale di serie: “Avrei preferito morire, avrei preferito che Azzurra morisse”. E sui due personaggi simbolo, morti per mano ignota: “Così doveva essere, è una morte qualunque, la loro. Simbolo di una vita misera, nata già condannata”.
Fonte: vanityfair
Quando hai letto che Genny avrebbe spinto la barca per restare sulla spiaggia a morire con Ciro, cosa hai provato?
Avrei preferito morire, avrei preferito che Azzurra morisse. Non volevo che il mio personaggio gli sopravvivesse, ma la conclusione che ne ho tratto è che così, nella salvezza, si muore. Anche Azzurra ha perso. E quindi, comprendo, che è stato forse il migliore finale.
Colpisce la scelta di non mostrare i volti e le identità delle persone che ammazzano i due protagonisti.
Esatto, questo è il punto. Questi due anti-eroi, Genny e Ciro, alla fine muoiono da soldati semplici, a simbolo di una vita misera, di una vita che nasce condannata alla morte. È una morte qualunque, la loro. Senza alcun tipo di onore. (fanpage)
Non commettere questo errore quando lavi i denti: rischi di ingerire troppi batteri. Ecco qual…
Sete continua sempre alla stessa ora? Potrebbe essere il segnale di questa specifica malattia: ecco…
Un nuovo importante incentivo economico per sostenere le famiglie: ecco in cosa consiste e chi…
Trova l’errore nascosto nell’immagine: un dettaglio invisibile che solo chi ha un’attenzione fuori dal comune…
Il conduttore ha vissuto un incontro inaspettato che ha stravolto ogni certezza e cambiato per…
Ad aprile, questo segno zodiacale vivrà un'importante svolta in amore: sia per chi è single…