Stato Donna, 18 dicembre 2021. Daniela Ribezzo ha vinto l’edizione di Bake Off Italia 2021, programma di RealTime. La trentenne di Foggia ha la passione per la pasticceria oltre ad essere una ballerina che ha partecipato all’edizione 2015 di Amici.
Si è trasferita a Milano da qualche anno dove insegna in una scuola primaria. Inarrestabile nel suo percorso durante le puntate di selezione dei concorrenti, Daniela ha convinto la giuria in più occasioni. Oltre al titolo, Daniela vince una Masterclass presso la scuola del cioccolato Perugina, e soprattutto l’ingresso nel team di Food Network, dovrà avrà uno spazio tutto suo.
Nella video-presentazione, sul sito ufficiale di Bake Off Italia si era descritta così: “La danza è la mia vita, è la cosa che mi accompagna da quando ero bambina. Per tantissimi anni ho fatto la ballerina, ho calcato veramente tantissimi palchi grazie ai tantissimi musical che ho fatto. Provengo dal mondo della danza classica che ha delle regole abbastanza rigide e abbastanza ferree. Devo ammettere che sono un po’ severa, quando non sono a scuola o a danza sono in casa a rivoluzionare la mia cucina che è il mio habitat naturale, mi addormenterei in cucina. La pasticceria è un’arte come la danza, quando faccio i dolci ballo sempre. Il dolce è un musical”. La pasticceria le ha dato più soddisfazioni della danza.