“Il mattino ha l’oro in moka”: la Pink Bari (carica) affronta le campionesse della Juve

0
MARIA CESARIA GIORDANO

MARIA CESARIA GIORDANO

StatoDonna.it, 17 dicembre 2021. Sempre più donne si stanno affermando nel calcio, uno sport un tempo ritenuto prettamente prettamente maschile.

In questo scenario anche HRCOFFEE  (https://www.hrcoffee.it), la startup innovativa compartecipata da Exprivia S.p.A. che dà voce ai propri dipendenti coniugando i loro bisogni con quelli dell’azienda, si impegna contro il gender gap nel calcio supportando la Pink Bari che domenica 19 dicembre, alle ore 11.30 allo stadio “Veneziano” di Monopoli sfiderà le giovani zebre nel terzo match del girone E della Coppa Italia Femminile. La partita, di rilevante visibilità nazionale, sarà valida come gara ufficiale di andata per il turno preliminare ad eliminazione diretta di qualificazione per la Coppa Italia Femminile.

LOCANDINA

Questa iniziativa rientra tra le pratiche messe in atto dalla startup che recentemente ha anche  ottenuto la certificazione Family Audit: uno standard di qualità che innesca all’interno dell’organizzazione aziendale un processo culturale virtuoso, di miglioramento continuo sui  temi della conciliazione vita – lavoro, della valorizzazione delle competenze di genere, dell’age management e dell’occupazione giovanile, della sostenibilità, della promozione del benessere degli occupati e loro famiglie, anche a livello territoriale.

“Crediamo nell’importanza di poter far esprimere nell’ambito lavorativo e sociale il potenziale delle persone indipendentemente dal ruolo, titolo di studio e genere, per questo motivo abbiamo voluto noi, in primis, supportare la squadra Pink Bari.  Da donna, mamma e imprenditrice conosco bene le sfide e i pregiudizi, per questo credo molto sia nella leadership femminile che nel supportare le donne anche in quei contesti considerati, ancora troppo spesso, una prerogativa maschile, come appunto il calcio” commenta Maria Cesaria Giordano, CEO di HRCOFFEE.