“In paradiso non c’è la birra ed è per questo che beviamo qui”

StatoDonna.it, 16 dicembre 2021. Dopo il grande successo che ha visto vincitrice nella Specialty Grain in Italia, “FOVEA” la primissima birra prodotta interamente con il 100% di MALTO DI GRANO DURO (Senatore Cappelli), concepita e realizzata dal MASTRO BIRRAIO Michele Solimando, nasce, una birra unica al mondo, che mette in risalto ancora una volta il territorio della Puglia dal nome “FOVEA ORANGE”, generata dalla fusione del grano duro e le ARANCE appartenenti al “Presidio Slow Food – Agrumi del Gargano.

La particolarità di questa birra artigianale risiede nel fatto che le arance sono utilizzate per “INTERO” all’interno della produzione, in maniera tale da donare all’olfatto un profumo intenso aromatizzato, al gusto un vero è proprio sapore d’arancia e alla vista il suo colore intenso dorato con sfumature aranciate.

La “FOVEA ORANGE” apre così l’inizio di una nuova gamma, un sogno che per Solimando si è realizzato e continua a svilupparsi.

I protagonisti principali di questa nuova gamma sono i “FRUTTI” tipici del territorio del Gargano, che non solo rappresentano la novità del gusto della birra, ma anche, come sostiene Michele Solimando :

“ Il grande esempio di coesione tra aziende del territorio e la valorizzazione dei prodotti d’eccellenza del nostro entroterra. Nel sorso di una birra vi è il sapore del Gargano”.

All’insegna di questa nuova birra, gli appuntamenti per poterla degustare e conoscere tutte le curiosità legate ad essa sono:

  • Venerdì 17 dicembre alle ore 18:30 presso la Tap Room di Rebeers, in Viale degli Artigiani, 30, Foggia (FG);
  • Domenica 19 dicembre presso la Dispensa by Camavitè, in Corso Umberto I, 4 a Peschici (FG).

 

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora, arrivata la TASSA VESTITO MALE: chi non rispetta la moda paga | Il Presidente lo ha messo per iscritto ormai

Chi non segue la moda ora paga. Scopri ora come evitare la multa e cosa…

1 minuto ago

ALLERTA tsunami, “questa città inizi a tremare”: onde di 30 metri violentissime | Più di 100 anni che non si vide nulla del genere

Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…

5 ore ago

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

13 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

16 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

20 ore ago