La fiaba medievale di Babbo Natale a Masseria Pietrafitta

Stato Donna, 15 dicembre 2021. Masseria Pietrafitta, la struttura più antica della provincia di Foggia, diventa Villaggio di Natale per un giorno. “La fiaba medievale si svelerà ai tuoi occhi con trampolieri, giocolieri, animazione, Babbo Natale e dolci tipici natalizi”, annunciano gli organizzatori e proprietari della “posta” medievale.

L’evento si svolgerà il 18 dicembre e ha registrato il tutto esaurito a pochi giorni dall’inizio delle prenotazioni. “Che bello- commenta un’utente- abbiamo festeggiato il giorno del nostro matrimonio da voi proprio in questo periodo natalizio e ora porterò sicuramente mia figlia per farle vivere questa magia natalizia”.

Vendesi casa di Babbo Natale dell’ex villaggio in fiera, con slitta e renneesi casa di La storica masseria fortificata “Posta di Motta di Pietrafitta” si trova a 4 km dal centro abitato di Foggia. Il nucleo centrale, risalente ad epoca medievale, era denominato “Casale de Pietraficta”, ambita meta dei pastori e dei mercanti di bestiame dediti alla “transumanza”. Rappresenta una testimonianza importante del nostro passato tanto da essere sottoposta alla tutela della Sovraintendenza Dei Beni Artistici e Culturali. Recentemente, è stata oggetto di una impegnativa opera di recupero e restauro che l’ha riportata al suo originario fascino. Circondato da un ampio parco, lo storico complesso è stato aperto alla celebrazione di matrimoni, meeting e altri eventi mondani. Per la prima volta, quest’anno, verrà adibita per un giorno a casa di Babbo Natale.

Masseria Pietrafitta

L’entusiasmo e il sold out dei biglietti deriva anche dal fatto che il villaggio in fiera-  una disneyland natalizia approdata per due anni nei padaglioni- non ci sarà, né ulteriori attrazioni ad animare quartieri periferici e vie del centro sono previste a Foggia.

 

Redazione

Recent Posts

Donne e indipendenza: il Reddito di Libertà diventa realtà

Il Reddito di Libertà offre un sostegno economico concreto alle donne in difficoltà. Scopri chi…

3 ore ago

‘Presto, controllate se avete prenotato questo volo’: questi aerei non sono sicuri | C’è la conferma dalla prestigiosa società

Alcuni voli operati da compagnie attive anche in Europa non garantiscono gli standard di sicurezza…

3 ore ago

ADDIO Roma, al suo posto arriva Valencia: romani costretti a espatriare per vivere | Rivoluzione mai vista prima

Se vuoi andare a vivere in città, ma non sai dove - economicamente parlando -,…

5 ore ago

INPS, “Se venite in questa data vi diamo 72.408 euro”: potete smettere subito di lavorare poi | Svolta epocale

INPS: "Se venite in questa data, vi diamo 72. 408 euro": una rivoluzione per il…

7 ore ago

Assegno unico, “Da oggi vale 804 euro”: li ricevete tutti in un mese | altro che i soliti 201 euro

Per ottenere questo tipo di Assegno Unico più gli arretrati, devi seguire attentamente tutte le…

12 ore ago

“C’è una creatura gigante in Sicilia”, vive tra le persone come se nulla fosse | milioni di turisti da tutto il mondo per vederla

Se vieni in una delle isole più belle d'Italia, non saprai mai cosa vedere davvero,…

20 ore ago