La fiaba medievale di Babbo Natale a Masseria Pietrafitta

Stato Donna, 15 dicembre 2021. Masseria Pietrafitta, la struttura più antica della provincia di Foggia, diventa Villaggio di Natale per un giorno. “La fiaba medievale si svelerà ai tuoi occhi con trampolieri, giocolieri, animazione, Babbo Natale e dolci tipici natalizi”, annunciano gli organizzatori e proprietari della “posta” medievale.

L’evento si svolgerà il 18 dicembre e ha registrato il tutto esaurito a pochi giorni dall’inizio delle prenotazioni. “Che bello- commenta un’utente- abbiamo festeggiato il giorno del nostro matrimonio da voi proprio in questo periodo natalizio e ora porterò sicuramente mia figlia per farle vivere questa magia natalizia”.

Vendesi casa di Babbo Natale dell’ex villaggio in fiera, con slitta e renneesi casa di La storica masseria fortificata “Posta di Motta di Pietrafitta” si trova a 4 km dal centro abitato di Foggia. Il nucleo centrale, risalente ad epoca medievale, era denominato “Casale de Pietraficta”, ambita meta dei pastori e dei mercanti di bestiame dediti alla “transumanza”. Rappresenta una testimonianza importante del nostro passato tanto da essere sottoposta alla tutela della Sovraintendenza Dei Beni Artistici e Culturali. Recentemente, è stata oggetto di una impegnativa opera di recupero e restauro che l’ha riportata al suo originario fascino. Circondato da un ampio parco, lo storico complesso è stato aperto alla celebrazione di matrimoni, meeting e altri eventi mondani. Per la prima volta, quest’anno, verrà adibita per un giorno a casa di Babbo Natale.

Masseria Pietrafitta

L’entusiasmo e il sold out dei biglietti deriva anche dal fatto che il villaggio in fiera-  una disneyland natalizia approdata per due anni nei padaglioni- non ci sarà, né ulteriori attrazioni ad animare quartieri periferici e vie del centro sono previste a Foggia.

 

Redazione

Recent Posts

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

1 ora ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

18 ore ago

Se hai partorito nel 2024 hai diritto a questo BONUS | Nessuno te lo aveva spifferato: approfittane subito

Lo Stato offre un nuovo sostegno alle famiglie con un bonus pensato per chi ha…

23 ore ago

Lavatrice, hai sempre sbagliato la procedura | Solo così il tuo bucato profumerà tantissimo: la vicina ti chiederà il segreto

Vuoi sapere come mantenere sempre pulita la lavatrice e avere sempre panni profumati? Ecco alcuni…

1 giorno ago

‘Barbara torna subito da noi’: la d’Urso convocata immediatamente in ufficio | Torna a salvare gli ascolti in TV: ecco dove la vedremo

Nuovo progetto in ballo per Barbara d'Urso: la conduttrice televisiva torna in TV con un…

1 giorno ago