Assunta Di Matteo nuova consigliera di Parità della Provincia

0
Ed è passata anche la data del 25 novembre senza la nomina della consigliera di parità della Provincia di Foggia. A maggio scorso il presidente Nicola Gatta ha designato Assunta Di Matteo (IN FOTO) nel ruolo e, secondo l’iter, ha notificato la documentazione al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ma, finora, a sei mesi di distanza, non c’è alcuna conferma della sua nomina.

Assunta Di Mateto

Stato Donna, 15 dicembre 2021. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, con decreto del 10 Dicembre scorso, ha confermato la designazione del presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta decisa il 6 maggio 2021. Ha dunque nominato Consigliera di Parità effettiva la dott.ssa Assunta di Matteo e Consigliere di Parità supplente il dott. Vittorio Russo.

La neo Consigliera Assunta di Matteo è laureata in Scienze dell’Educazione ed Esperto nei processi di formazione, conseguito presso l’Università degli Studi di Bari, con ulteriore Formazione specialistica per Psicologi e Pedagogisti Clinici, Consulenza Tecnica d’Ufficio – Consulenza Tecnica Peritale. Il Consigliere supplente, Vittorio Russo è laureato in  Scienze Della Formazione Professionale presso l’Università di Padova, ha conseguito anche la  laurea di educatore professionale socio pedagogico.
Il Ministero ha decretato e confermato l’istruttoria e la designazione espletate  dalla Provincia di Foggia. Il mandato, ai sensi dell’art. 14 del decreto legislativo n. 198/2006, dura quattro anni a decorrere dal decreto di nomina ministeriale. Ai neo Consiglieri, sono stati formulati gli auguri, per una proficua attività da parte del Presidente della Provincia, Nicola Gatta.