Donna Faccia Intuizione Rispetto Al Io StessoPublic Domain geralt geralt / 23711 images
Crescita personale e autostima sono elementi della vita in stretta connessione che possono alimentarsi a vicenda.
La crescita personale è un elemento fondamentale della nostra vita, che può aiutarci a sviluppare una percezione di auto efficacia sempre maggiore. Il concetto stesso di crescita personale nasce dall’idea di voler migliorare se stessi nei diversi ambiti dell’esistenza: corpo, mente, emozioni, relazioni, professione, lavoro, finanze, eccetera. Crescita personale e autostima sono così strettamente connesse. Ciò che rende così saldo questo legame è il fatto che più scegliamo consapevolmente di dirigere il cambiamento nelle direzioni che riteniamo maggiormente importante per noi, più cresce la nostra percezione di auto efficacia, più naturalmente cresce la nostra autostima.
Intraprendere un percorso di crescita personale significa iniziare a portare l’attenzione a questi temi, individuare quindi quali siano gli ambiti nei quali sentiamo di essere ancora carenti, e per i quali vorremmo crescere. Il passaggio successivo consisterà semplicemente nell’andare a definire quali siano i cambiamenti che effettivamente vorremmo poter riscontrare nei diversi ambiti.
Fatto ciò, il passaggio che dovremo compiere è quello di andare a pianificare il cambiamento. Definito l’obiettivo si tratta di individuare quali siano le nuove azioni che dovremo attuare nella nostra vita. I nuovi comportamenti diventeranno abitudini che, nel tempo, ci porteranno a sviluppare quelle aree per le quali abbiamo deciso di investire risorse.
https://www.enricogamba.org/psicologo-milano-blog/crescita-personale-autostima
L'assegno di inclusione sta per essere ritirato? Ecco quanto c'è di vero in questa voce…
Molte bambine iniziano a credere di essere meno portate per l’informatica e l’ingegneria già dall'età…
Voci di corridoio parlano di una spesa gratis con la firma su un pezzo di…
La sentenza in questione, renderà felici milioni di lavoratori, i quali si vedranno finalmente riconosciuti…
Bonifici, da oggi devi fare attenzione anche quando intesti a un parente: i controlli possono…
D'ora in poi, le spese mediche non potrai scaricarle più, se non pagate in un…