StatoQuotidiano.it, Manfredonia 12 dicembre 2021. Per Natale, in tavola non si può mettere un panettone qualsiasi.
Quando si apre U’ Panetton di Bramanthe si sente un’intenso profumo di forno e miele che si diffonde dal panettone, una volta aperta la busta che lo contiene. Dalla cupola alta, con sfumature dorate intense che ricorda i monti del Gargano; al taglio presenta una piacevole morbidezza e un bel colore dorato.
Dall’impasto si sprigionano sentori di burro, vaniglia, e miele delle api del bosco umbro. I canditi sono morbidi, succosi e ben calibrati nel loro essere, dolci di canditura e acide per natura, hanno un equilibrio piacevole e non stucchevole.
L’impasto dopo il miele, emana profumo di burro che in bocca si traduce in un morso morbido e piacevole, porta alla memoria il sapore della frutta cotta ma mantiene il carattere del Natale. Bramanthe con U’panetton ha deciso di alzare ancora di più l’asticella della qualità, stilando un disciplinare ancora più restrittivo.Ormai U’panetton di Bramanthe è diventato internazionale riuscendo ad arrivare sulla tavola del ex presidente del parlamento Europeo Antonio Tajiani.
(messaggio promozionale)
