Stato Donna, 7 dicembre 2021. “Di quanti alberi ha bisogno Foggia? Di sicuro tanti se pensiamo a quanti se ne sono persi negli ultimi anni. Quante saranno le aiuole prive di alberi?”.
L’Associazione Capitanata 2050, presieduta da Giovanni Quarato, in continuità con la manifestazione “Alberi per il Futuro”, in cui sono stati già piantati i primi 5 alberi in Piazza Daloiso al Rione Martucci (nella foto di copertina) si impegna a piantumare almeno un nuovo albero al mese.
“Noi proviamo ad invertire la rotta, come avevamo preannunciato, ci proponiamo di piantare almeno un albero al mese … fino ad arrivare a 1000”. Hanno lanciato anche una campagna di donazione su gofundme.com: https://www.gofundme.com/f/1000-alberi-
L’ultimo rapporto di Legambiente classifica la città di Foggia tra gli ultimi posti in Italia, per numero di alberi per abitante. Le piantumazioni verranno effettuate anche nelle piazzole dei marciapiedi lasciate tristemente vuote dalle amministrazioni che fino ad oggi hanno governato la città. Saranno scelti, in accordo con gli uffici tecnici preposti, alberi di un’essenza idonea e già cresciuti in modo da attecchire con maggiore facilità. Il costo medio di ogni piantumazione è di 50 euro.
“Pubblicheremo costantemente un rendiconto delle donazioni raccolte e dell’attività svolta, con una mappa delle nuove piantumazioni. Chiediamo a tutti i cittadini di aiutarci a rendere più bella e verde Foggia”, conclude l’associazione.
Una nuova preoccupazione sta per arrivare per chi fa la spesa: come evitare di regalare…
Stare a dieta non serve più per dimagrire? Ecco cosa sta succedendo con le ultime…
Le relazioni che conosciamo tra esseri umani stanno per finire? Scopri ora cosa sta succedendo…
Cosa faresti se non potessi più lavare i vestiti? La notizia lascia senza parole e…
Come andare in pensione con 19 anni? Ecco quali sono i requisiti richiesti e se…
Le spese di condominio ti assalgono? Ci sarebbe una strategia per evitarle secondo voci di…