Foto: professioni sanitarie lavoro
Stato Donna, 6 dicembre 2021. Il Comune di Foggia ha approvato l’avviso di Selezione Pubblica per assumere 21 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno (36 ore settimanali), categoria C e D. La prova sarà per titoli ed esami e il personale andrà a rafforzare l’Ambito territoriale di Foggia, secondo quanto prevede il progetto PON Inclusione 2014-2020, titolarità del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Aumentare il sostegno “all’inclusione attiva”, questa è la finalità.
L’ambito territoriale di Foggia ha approvato il progetto PaIs (Patto per l’inclusione sociale) che ha come obiettivo il rafforzamento dei servizi sociali (Avviso Pubblico 1/2019- PaIS) ed è stato ammesso a finanziamento per un importo di € 952.063,00. Le attività previste dovranno concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2022, salvo proroghe disposte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La proposta progettuale prevede il “potenziamento dei servizi di segretariato sociale, dei servizi per la presa in carico e degli interventi sociali rivolti alle famiglie beneficiarie delle misure di inclusione nazionali e regionali”, da cui l’assunzione di 6 Assistenti Sociali di cat. D, 2 Psicologi di cat. D, 1 Educatore Professionale di cat. D, 12 Amministrativi, per l’importo complessivo di cui sopra e di 21 unità di personale.
“Ravvisata la necessità, così come determinato dal Coordinamento istituzionale di continuare a dotare l’Ambito territoriale di un assetto organizzativo efficiente e competente, articolato in modo flessibile e funzionale” si colmano le carenze per talune figure professionali. Per esempio potenziando il numero degli assistenti sociali in dotazione all’Ambito territoriale attraverso l’assunzione di 6 nuovi assistenti sociali full time. Questo anche per raggiungere l’obiettivo di servizio previsto dal Piano Regionale delle Politiche Sociali, 1 operatore ogni 5000 abitanti per Ambito sociale.
Il progetto incrementa le ore di 2 psicologi (a tempo pieno) nelle equipe multidisciplinari “per l’elaborazione dei progetti personalizzati, a seguito di analisi preliminare con esito complesso, al fine di identificare bisogni, obiettivi, azioni e potenzialità della persona e favorirne il pieno inserimento nella comunità”.Per il potenziamento della struttura tecnico amministrativa sono previsti 8 istruttori direttivi amministrativi, 4 per ognuna delle categorie C e D.
Una donna ha usato il burro struccante ed è rimasta segnata. Ha fatto un grave…
Come fare per pagare i debiti giusti, senza preoccuparti delle cartelle pazze? Ecco cosa devi…
Spostarsi in un certo Comune potrebbe essere la tua fortuna. Scopri cosa dicono le voci…
Il contachilometri può essere una risposta ai dubbi sulla tua relazione? Scopri ora come usarlo…
Una nuova preoccupazione sta per arrivare per chi fa la spesa: come evitare di regalare…
Stare a dieta non serve più per dimagrire? Ecco cosa sta succedendo con le ultime…