(nota stampa). Un’antica leggenda narra di due amici, Re Manfredi ed Edor Grinoza: mentre giocavano a duello fra di loro, la vigilia di Natale, nel castello del Regno fecero cadere del burro e delle bucce d’arancia candite in un panetto di pane.
Per non perdere quel ben di Dio la pasticciera di corte, Pucci, creò un pane dolce e morbido dal gusto inimitabile. Lo chiamò u’ Panettön.
Il panettone è il dolce che più di tutti rappresenta il Natale in Italia. La Pasticceria Bramanthe, come ogni anno, vuole portare sulle nostre tavole ciò che la tradizione ci ha trasmesso, un dolce la cui storia è superata solo dalla sua bontà, creata dal connubio dei maestri pasticcieri di Bramanthe e dalla scelta di materie prime di alta qualità: farine selezionate, burro olandese, uova del territorio di galline allevate a terra, canditi d’arancia di Sicilia.
Ad un siffatto dolce, umile e nobile allo stesso tempo, si unisce anche la sua presentazione, in confezioni totalmente rinnovate ed ispirate alla tradizione natalizia con il miglior stile italiano.
Assaggiare anche solo un pezzo di questa delizia nella splendida cornice della pasticceria Bramanthe vi catapulterà subito al giorno di Natale.
(messaggio promozionale)
fotogallery SQ
messaggio promozionale
Le auto Euro 4 verso il tramonto: nuove regole, vecchie abitudini da abbandonare e alternative…
La notizia ha lasciato il pubblico senza parole. L'annuncio è arrivato in diretta in un…
L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…
Ritardo aereo, quali sono le condizioni per cui puoi richiedere un rimborso. Scopri ora come…
Bancomat, arrivano le nuove soglie per i prelievi: quanto puoi prendere e come organizzarti con…
C'è una passione nella vita di Adriano Celentano? Nel suo cuore potrebbe esserci altro rispetto…