Il panettone è il dolce che più di tutti rappresenta il Natale in Italia. La Pasticceria Bramanthe, come ogni anno, vuole portare sulle nostre tavole ciò che la tradizione ci ha trasmesso, un dolce la cui storia è superata solo dalla sua bontà, creata dal connubio dei maestri pasticcieri di Bramanthe e dalla scelta di materie prime di alta qualità: farine selezionate, burro olandese, uova del territorio di galline allevate a terra, canditi d'arancia di Sicilia.
(nota stampa). Un’antica leggenda narra di due amici, Re Manfredi ed Edor Grinoza: mentre giocavano a duello fra di loro, la vigilia di Natale, nel castello del Regno fecero cadere del burro e delle bucce d’arancia candite in un panetto di pane.
Per non perdere quel ben di Dio la pasticciera di corte, Pucci, creò un pane dolce e morbido dal gusto inimitabile. Lo chiamò u’ Panettön.
Il panettone è il dolce che più di tutti rappresenta il Natale in Italia. La Pasticceria Bramanthe, come ogni anno, vuole portare sulle nostre tavole ciò che la tradizione ci ha trasmesso, un dolce la cui storia è superata solo dalla sua bontà, creata dal connubio dei maestri pasticcieri di Bramanthe e dalla scelta di materie prime di alta qualità: farine selezionate, burro olandese, uova del territorio di galline allevate a terra, canditi d’arancia di Sicilia.
Ad un siffatto dolce, umile e nobile allo stesso tempo, si unisce anche la sua presentazione, in confezioni totalmente rinnovate ed ispirate alla tradizione natalizia con il miglior stile italiano.
Assaggiare anche solo un pezzo di questa delizia nella splendida cornice della pasticceria Bramanthe vi catapulterà subito al giorno di Natale.
(messaggio promozionale)
fotogallery SQ
messaggio promozionale
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…