Fa’ la Rosa giusta! “Torno nella mia terra per darmi alla zootecnia”

StatoQuotidiano.it, Manfredonia 29 novembre 2021. Troppo spesso ascoltiamo le storie di giovani della nostra terra che sono costretti a cercar fortuna ed impiegare i propri talenti in altre lande.

Spesso addirittura all’estero. E la tristezza non riguarda solo il lato personale, gli affetti lasciati, le dolorose separazioni. La tristezza riguarda anche il nostro territorio, che si impoverisce di risorse umane valide ed intraprendenti.

Oggi finalmente ci facciamo raccontare una storia diversa. La storia di una sipontina che ha conseguito fuori dal territorio la sua formazione accademica. Che ha visto prospettarsi diverse opportunità di realizzazione lontano da casa. Ma che ha preferito assecondare il richiamo della propria terra e dell’attività della propria famiglia, tornando nella sua Manfredonia. Decidendo tuttavia di rischiare in proprio per integrare la tradizione con l’innovazione.

Ci racconta questa storia in prima persona la dott.ssa Rosa Salcuni, titolare di un’azienda zootecnica che integra verticalmente tutta la filiera produttiva: dalla semina del foraggio con metodi naturali ad impatto zero alla produzione casearia, passando per l’allevamento di bovini, fino alla distribuzione finale dei prodotti. Giurando di non sentirsi ancora “arrivata” e che intende estendere la propria attività imprenditoriale al di là dell’attuale core business.

A cura di Salvatore Clemente, 29 novembre 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Hot news