Luciana Bottalico: “Fallo con noi! Il nostro mood? Regalare emozioni”
Stato Donna, 25 novembre 2021. L’organizzatore di eventi è una professione che desta sempre tanta curiosità. Per fare un po’ di chiarezza abbiamo fatto qualche domanda a Luciana Bottalico, event planner.
SD: Potresti descrivere brevemente le caratteristiche principali della tua attività ed i vantaggi che offri ai tuoi clienti?
LB: “Fallo con noi” e “BAE wedding” sono due realtà aziendali nate con l’idea di regalare emozioni da ricordare nel tempo con un sorriso.
Tutti potremmo diventare organizzatori di eventi e matrimoni ma sostanzialmente la nostra azienda con un tocco di brio crea valore aggiunto anche nell’organizzazione di eventi classici; rendendoli originali con tematiche differenti :tra le più richieste c’è il “matrimonio con delitto”; i team building per le aziende, party con favole teatranti e photobooth creativi.
Le esibizioni, durante gli eventi, diventano ancora più spettacolari con il nostro staff di artisti circensi, maghi e cabarettisti che creano delle suggestioni indimenticabili ;basta pensare alla magia delle ombre cinesi e all’incanto della Sand Art in cui vengono realizzati dei disegni con la sabbia usando una tavola retroilluminata e spostando la sabbia per creare luci ed ombre.
SD: Puoi svelarci un tuo piccolo segreto che ritieni davvero fondamentale per la perfetta organizzazione di un evento ?
LB: Credo che il segreto sia ascoltare la richiesta effettiva del pubblico che in quel momento non vuole fare altro che divertirsi, emozionarsi. A tal proposito è fondamentale una sinergia brillante e carismatica che si instaura nel team working. Il nostro staff è formato da attori, artisti, animatori che principalmente sono un gruppo di amici; lavorare in un clima d’amicizia favorisce lo scambio continuo di risorse, idee, in un contesto sempre più incline alla ricerca di cornici suggestive per gli eventi che possiamo definire innovative , a vantaggio di esperienze sempre più creative ed originali.
SD Quali sono le ragioni principali che dovrebbero convincere le coppie ad affidare l’organizzazione del proprio matrimonio ad una wedding planner?
LB I nostri eventi vengono studiati ed organizzati curando ogni minimo dettaglio per poter far vivere ai nostri Clienti “l’effetto wow” di esperienze speciali, fuori dal comune sempre e comunque con grande brio.
SD Qual è secondo te il prossimo grande trend in ambito di organizzazione di eventi?
LB: Quando penso al futuro della creatività, penso subito al fatto che le grandi idee continueranno a dominare. Quindi spingo il nostro team a concentrarsi su questo: trovare grandi idee che aiuteranno a migliorare il nostro brand e la nostra attività. Le idee vengono prima, dettano il piano media, l’investimento, tutto.