Luciana Bottalico: “Fallo con noi! Il nostro mood? Regalare emozioni”

StatoDonna.it, 25 novembre 2021. L’organizzatore di eventi è una professione che desta sempre tanta curiosità.

Per fare un po’ di chiarezza abbiamo fatto qualche domanda a Luciana Bottalico, event planner.

SD: Potresti descrivere brevemente le caratteristiche principali della tua attività ed i vantaggi che offri ai tuoi clienti?

LB: “Fallo con noi” e “BAE wedding” sono due realtà aziendali nate con l’idea di regalare emozioni da ricordare nel tempo con un sorriso.
Tutti potremmo diventare organizzatori di eventi e matrimoni ma sostanzialmente la nostra azienda con un tocco di brio crea valore aggiunto anche nell’organizzazione di eventi classici; rendendoli originali con tematiche differenti :tra le più richieste c’è il “matrimonio con delitto”; i team building per le aziende, party con favole teatranti e photobooth creativi.
Le esibizioni, durante gli eventi, diventano ancora più spettacolari con il nostro staff di artisti circensi, maghi e cabarettisti che creano delle suggestioni indimenticabili ;basta pensare alla magia delle ombre cinesi e all’incanto della Sand Art in cui vengono realizzati dei disegni con la sabbia usando una tavola retroilluminata e spostando la sabbia per creare luci ed ombre.

 

SD: Puoi svelarci un tuo piccolo segreto che ritieni davvero fondamentale per la perfetta organizzazione di un evento ?

LB: Credo che il segreto sia ascoltare la richiesta effettiva del pubblico che in quel momento non vuole fare altro che divertirsi, emozionarsi. A tal proposito è fondamentale una sinergia brillante e carismatica che si instaura nel team working. Il nostro staff è formato da attori, artisti, animatori che principalmente sono un gruppo di amici; lavorare in un clima d’amicizia favorisce lo scambio continuo di risorse, idee, in un contesto sempre più incline alla ricerca di cornici suggestive per gli eventi che possiamo definire innovative , a vantaggio di esperienze sempre più creative ed originali.

Font image by Fallo con noi.it

SD Quali sono le ragioni principali che dovrebbero convincere le coppie ad affidare l’organizzazione del proprio matrimonio ad una wedding planner?

LB I nostri eventi vengono studiati ed organizzati curando ogni minimo dettaglio per poter far vivere ai nostri Clienti ” l’effetto wow” di esperienze speciali, fuori dal comune sempre e comunque con grande brio.

Font image by falloconnoi.it

SD Qual è secondo te il prossimo grande trend in ambito di organizzazione di eventi?

LB: Quando penso al futuro della creatività, penso subito al fatto che le grandi idee continueranno a dominare. Quindi spingo il nostro team a concentrarsi su questo: trovare grandi idee che aiuteranno a migliorare il nostro brand e la nostra attività. Le idee vengono prima, dettano il piano media, l’investimento, tutto.

A mio avviso, e la capacità di metterle in pratica con impegno e allegria sono al centro della creatività di ieri, di oggi e di domani.

A cura di Barbara Starace, 25 novembre 2021 – StatoDonna.it

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Renzo Arbore e Michele Placido nel comitato per Monte S. Angelo capitale cultura

Stato Donna, 12 agosto 2022. Monte Sant'Angelo comincia a lavorare per la propria candidatura a Capitale della cultura 2025 per cui ha presentato una...

Confagricoltura: “Negli agriturismi pugliesi più stranieri che italiani”

Stato Donna, 12 agosto 2022. Il bilancio di mezza estate di Confagricoltura Puglia conferma l’enorme interesse dei turisti per la regione ma anche l’aumento...

Anci Puglia chiede ai partiti di candidare i sindaci. La Torre: “Perché no?”…

Stato Donna, 12 agosto 2022. Il presidente Anci Puglia Ettore Caroppo ha chiesto in una nota alle segreterie regionali dei partiti di promuovere, e...

Savino e Augello su “Vita” fra i 100 top influencer dalla provincia di Foggia

Stato Donna, 11 agosto 2022. Sfogliando le pagine dell’ultimo numero di “Vita” – il magazine italiano dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità...

Il racconto dell’estate e altre storie, sul filo delle parole e della musica

Stato Donna, 11 agosto 2022. Enza Moscaritolo, docente e giornalista freelance, scrive e si occupa di comunicazione. Ha lavorato in radio e collaborato con...